Bus per Campobasso, il Comune si appella alle Regioni Campania-Molise
Comune di Baselice | Data: | Ticket: # 430 |
Categoria: Amministrazione / Notizie avvisi e informazioni |
Voti alla Regione Campania e Molise per l’attivazione della corsa interregionale San Bartolomeo in Galdo/Campobasso. È quanto deliberato nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Baselice.
Considerato che si legge nella delibera: i comuni di Baselice (BN) con popolazione di 2.313 abitanti, di Foiano di Val Fortore (BN), con popolazione di 1.403 abitanti ed il comune di San Bartolomeo in Galdo (BN) con popolazione 4.743 abitanti, subiscono nocumento dalla ridotta possibilità all’esercizio del diritto alla mobilità. Le amministrazioni in parola ritengono necessario e doveroso attivare un servizio di trasporto pubblico che li colleghi verso il capoluogo della regione Molise.
D E L I B E R A
La premessa è parte integrante e sostanziale del presente atto: di fare voti alla Regione Campania e Molise, affinché inseriscano nei rispettivi bilanci le somme necessarie per poter garantire, sui rispettivi territori, la sostenibilità economica della corsa interregionale San Bartolomeo in Galdo/Campobasso, per contrastare l’isolamento territoriale del Fortore, essenzialmente prodotto dalla lontananza dal capoluogo di Provincia e di Regione, e per la particolare ubicazione orografica dei territori dei tre Comuni, la quale guarda con uguale interesse sia al versante Tirrenico che Adriatico.