Touring club: “Il presepe vivente di Baselice tra i più belli d’Italia”
Comune di Baselice | Data: | Ticket: # 227 |
Categoria: Amministrazione / Notizie avvisi e informazioni |
Tra i presepi viventi più belli d’Italia c’è anche quello di Baselice. A certificarlo il Touring club italiano. Un evento la cui notorietà ormai travalica i confini locali, come dimostra l’importante recensione apparsa sul sito dell’ente.
“Grandioso il presepe vivente di Baselice – si legge sul sito –, dove sono tre gli appuntamenti: 28, 29 e 30 dicembre 2017, dalle 15 alle 22. Nel borgo medievale a dare vita alle 40 scene (ambientate in cantine, case e palazzi) sono più di 350 figuranti che utilizzano un migliaio di strumenti e attrezzature tradizionali; non mancano un mercato all’aperto, il palazzo di Erode con la sua corte, l’accampamento dei Magi. Suggestiva la messa in scena finale, quando alla sola luce delle fiaccole i Re Magi insieme a tutti i figuranti si mettono in cammino per la capanna della Natività”.
“Un appuntamento importante – dichiara il sindaco Domenico Canonico – per tutta la comunità baselicese e che vede ogni anno arrivare nel nostro borgo migliaia di turisti. Un ringraziamento va a tutti i figuranti e gli organizzatori ma soprattutto all'artefice di questo grande evento che è il nostro parroco don Michele Benizio”.