Premiati in sala consiliare i quattro studenti meritevoli
Comune di Baselice | Data: | Ticket: # 206 |
Categoria: Amministrazione / Scuola |
Sono stati premiati questa mattina in sala consiliare i quattro studenti meritevoli che si sono distinti nell’anno scolastico 2016/2017.
Per il Comune c’erano il sindaco Canonico e la delegata alla Scuola, Raffaella Colucci. “Siamo orgogliosi di questi ragazzi, un esempio per tutti i giovani”, ha detto il primo cittadino.
“In un’epoca – ha spiegato Colucci – dove la mediocrità la fa da padrone è stato giusto premiare la capacità di questi alunni. Che oltre ad essere studiosi sono anche umili”.
Alla presenza della professoressa Corona, della classe V, degli insegnanti, e dei familiari dei ragazzi sono stati premiati con la borsa di studio lo studente universitario Iannella Antonio e la studentessa del liceo classico di San Marco, Michela Marucci.
E inoltre c’è stata la consegna di una targa di merito allo studente Antonio Bianco per aver conseguito la maturità con votazione 94/100. E alla pianista Luciana Canonica per essersi laureata con il massimo dei voti e il bacio accademico. Quest’ultima – ormai nota a un pubblico più vasto – ha allietato i presenti con alcuni pezzi musicali.