NESSUNA AUTOCELEBRAZIONE, MA SOLO FATTI CONCRETI A BITRITTO LA CASA DELLA SALUTE E’ UNA REALTA’!
Comune di Bitritto | Data: | Ticket: # 200 |
Categoria: Amministrazione / Notizie avvisi eventi |
Grazie ad una attenta programmazione politica ed amministrativa dell’Amministrazione Giulitto Bitritto avrà la “ Casa della Salute “ .
Infatti il primo marzo la ASL , accogliendo la manifestazione d’interesse presentata nel 2015, ha comunicato al Sindaco la notizia dell’ammissione al finanziamento per un importo di € 1.500.000,00 circa da parte della Regione Puglia.
Nella nuova struttura sanitaria polivalente troveranno allocazione , in un unico edificio, vari servizi che erogheranno prestazioni sanitarie.
La “Casa della Salute “, accorpando gli uffici di Guardia Medica, anagrafe sanitaria, centro vaccinazioni, consultorio familiare ed altri servizi specialistici, oggi ubicati nel territorio comunale in tre distinti immobili in locazione , palesemente poco funzionali alle esigenze dei cittadini, consentirà sia di pervenire a consistenti vantaggi economici ( riduzione degli affitti, dei costi della manutenzione e delle spese di fornitura ) sia di dare concrete risposte all’utenza, con un sensibile miglioramento della qualità del servizio e delle prestazioni erogate.
L’accordo sancito l’altro ieri stabilisce che la Regione Puglia finanzierà l’opera con fondi a valere sul PO 2014-2020, la ASL avrà il compito di redigere il progetto, mentre il Comune di Bitritto metterà a disposizione l’area, ubicata su Viale 8 Marzo in un punto strategico nei pressi della stazione della Metro; un’ulteriore opera che continuerà il progetto già intrapreso di riqualificazione urbana dell’intera zona .
“Per ottenere questo risultato - spiega il Sindaco Giulitto – abbiamo lavorato senza grandi proclami, con umiltà ed in silenzio , avvalendoci di una forte azione politica che ci ha permesso di ottenere un risultato concreto, centrando, a poco piu’ di un anno dal nostro insediamento, uno dei punti principali del nostro programma elettorale.
Complimenti per il risultato raggiunto. Grazie per il lavoro profuso. Potrebbe essere interessante anche sapere una pianificazione di massima, augurandomi di non assistere a tempi lunghi.