Il giardino di Sissi
matri | Data: | Ticket: # 153 |
Categoria: Segnalazioni / Ambiente e territorio |
Egregio Signor Sindaco Giulitto,
In qualità di cittadino desidero porre alla sua attenzione, ciò che mi è capitato.
Il 4 Ottobre 2013, mia madre ha adottato dal Canile Comunale di Bitritto "Il Giardino di Sissi" un cane, un incrocio tra un border collie ed un meticcio.
Per pure casualità, mi sono resa conto, che a distanza di due anni il cane fosse ancora intestato alla precedente gestione dello stesso canile "MAPIA".
Il 18 Novembre 2013, mia madre ha avvisato il Comando dei Vigili di Bitritto di quest'adozione, ma il passaggio del microchip non è stato mai portato a termine, nonostante, coloro che gestiscono il Canile Comunale, si fossero dimostrati disponibili nel farlo.
Il 19 Novembre 2015, mi sono recata personalmente all'Anagrafe Canina di Bari per intestare il cane a mia madre.
Volevo segnalarle l'accaduto perché potrebbero esserci altri cani adottati con lo stesso problema. In quest'ultimo anno dal "Giardino di Sissi" sono andati via numerosi cani e mi domando se l'intestatario del microchip sia stato cambiato. Molti di coloro che gestiscono i canili, aspettano 60 giorni prima di avviare le pratiche burocratiche legate agli animali, ma, per quel che mi riguarda, sono passati due anni.
Il mio cane, durante quest'arco di tempo, continuava ad essere sovvenzionato dal Comune di Bitritto quando, invece, il canile risultava solo un vago e lontano ricordo.
Io fortunatamente, mi sonk accorta di tutto ciò, ma se così non fosse stato il cane risultava, non solo, ancora in canile, ma soprattutto se un giorno il cane mi fosse scappato, non sarei riuscita più a ritrovarlo perché il microchio non è stato intestato a nessuno della mia famiglia, nonostante gli accordi fossero ben diversi.
La ringrazio per l'attenzione che darà alla mia segnalazione.
Distinti saluti.
Gentile Utente, La ringraziamo per la sua preziosa segnalazione e provvediamo a girarla senza ritardo al Responsabile del servizio per gli opportuni urgenti provvedimenti. Grazie
Gentile Utente, a seguito di opportune verifiche, si è accertato che l’episodio da Lei segnalato è da considerarsi assolutamente occasionale. Negli ultimi tempi le verifiche ed i controlli sono stati ulteriormente intensificati.