Asfalto stradale che crea problemi all’ingresso del condominio.

Data: Ticket: # 91
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket91 Stato:
Vota :    0
Spett.le Amministrazione Comunale, durante i lavori di asfaltatura conseguenti alla apertura al traffico ,negli anni scorsi, della via Papa Giovanni Paolo II (già' I^ traversa viale 8 Marzo) ,si faceva verbalmente notare agli addetti che il livello della strada ,al termine dei lavori, evidentemente sarebbe risultato essere più elevato rispetto alla pavimentazione del condominio,peraltro ivi esistente da almeno 20 anni. In risposta ricevemmo un classico esempio di chiarimento all'italiana, e cioè: "il condominio è stato costruito MALE, e se avete problemi, potete rivolgervi al Comune". Tale differenza di livello ha comportato immediatamente che ad ogni minima pioggia, si crei una sorta di piscinetta esattamente all'ingresso del condominio, creando disagi per i cittadini che vi abitano e per tutti coloro che desiderano accedervi a vario titolo, costretti a camminare in almeno 35 centimetri di acqua piovana ,senza che la stessa possa defluire. Infatti questa è la differenza tra la pavimentazione del condominio già dall'origine, e l'asfalto posato non più di 18/24 mesi fa se la memoria non mi tradisce. A ciò si aggiunge che in caso di pioggia insistente per parecchio tempo, l'acqua tende ad accumularsi anche dentro il vialetto di accesso al condominio, con il rischio che la stessa possa entrare dentro le abitazioni poste al piano terra, livello stradale . A fronte di ciò, desidererei sapere cosa ha intenzione di fare codesta Amministrazione per porre rimedio ad una situazione che evidentemente è stata creata in conseguenza di lavori effettuati da e per conto della stessa, ancorchè con Amministratori ormai decaduti. Si allegano foto della situazione a puro titolo di esempio. Si resta in attesa di comunicazioni in merito. Distinti saluti M.Z.
Asfalto stradale che crea problemi all’ingresso del condominio.

  • emmezeta

    Errata corrige: i centimetri sono tre\cinque.

  • Comune di Bitritto

    Gentile cittadino, la settimana prossima provvederemo ad un sopralluogo sul posto.

  • emmezeta

    Grazie per la solerte risposta.

  • emmezeta

    Spett.le Amministrazione
    alla data odierna, non ho notizie in merito al citato sopralluogo.
    Nel caso esso sia avvenuto, senza che il sottoscritto o nessuno del condominio fosse presente, sarebbe cosa gradita essere informati sul parere dei tecnici. In caso contrario, sarebbe maggiormente gradita una informazione sulla data di possibile effettuazione del futuro sopralluogo.
    Distinti saluti.

  • emmezeta

    Spettle
    Amministrazione Comunale, la situazione attuale è identica a quella descritta esattamente 4 anni fa. Lo stato della segnalazione risulta essere “IN ESAME”!. Sarebbe gradita conoscere la risposta di un tecnico, che metta nero su bianco la versione ufficiale da assegnare a questa storia .
    Grazie e buona giornata.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »