Dossi di rallentamento

Data: Ticket: # 129
Categoria: Proposte / Sicurezza 
Mappa: icona mappa ticket129 Stato:
Vota :    0
Buonasera,vorrei segnalare traffico a velocità sostenuta anche di mezzi pesanti con conseguente dissesto stradale in via Eugenio Montale.Sarebbe efficace il posizionamento di dossi artificiali come in via Cerrini.
Dossi di rallentamento

  • Comune Campiglia Marittima

    Gent.ma,
    i “mezzi pesanti” dei quali parla, con esclusione degli autoarticolati e dei mezzi d’opera, sono deviati in Via Montale per evitare che si immettano in Via Cerrini Da Via Don Sturzo, in quanto tale manovra costituirebbe un elemento di intralcio e di congestione del traffico veicolare in corrispondenza della predetta intersezione. Tale problematica è stata affrontata a suo tempo dalla Commissione del Traffico Comunale, ma prendiamo atto di ciò che ci viene segnalato e, pertanto, cercheremo di intensificare il controllo in Via Montale. Gli “attraversamenti pedonali rialzati” non sono la panacea di tutti i problemi legati alla velocità, la cui installazione deve, comunque, essere oggetto di una scelta e di una pianificazione specifica da parte dell’Amministrazione comunale che valuterà il caso al momento di programmare nuovi interventi tenendo nella dovuta considerazione tutte le istanze provenienti dai cittadini.
    Fabrizio Andreoli. Comandante Polizia Municipale.

  • silvi

    Buonasera, intanto ringrazio per la risposta. Indubbiamente i dossi artificiali non sono una panacea di tutti i problemi,ma vista la strada molto stretta il passaggio di svariati mezzi più o meno grandi, l alta velocità degli stessi e adesso a maggior ragione con la presenza del palazzetto che vede oltre ad auto parcheggiate in quantità ,bambini e ragazzi presenti nei dintorni un occhio di riguardo per questa piccola via con asfalto distrutto lasciata a se stessa. La ringrazio ancora per la risposta sperando di vedere almeno più controlli che finora sinceramente non ho riscontrato.Buon lavoro



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »