Modifica della viabilità
ppiero | Data: | Ticket: # 194 |
Categoria: Proposte / Viabilità e trasporti |
Attualmente l'incrocio fra via Cerrini e via Don Sturzo si trova interessato frequentemente da una difficoltosa viabilità causata dalla presenza di varie attività commerciali, banche, stazione ferroviaria. Tutto questo a mio avviso e principalmente dovuto al fatto che ci sono altre tre vie: Montale, Magnani e Moravia tutte interessate da senso unico verso via Cerrini.
Forse invertendo il senso di marcia di via Magnani e continuando su via Fellini si creerebbe un secondo sbocco su via Don Sturzo riducendo notevolmente l'attuale flusso veicolare in prossimità dell'incrocio con via Cerrini.
Gentile cittadino, quella da lei suggeruita è una delle tante ipotesi relative ad una migliore regolamentazione della viabilità della zona che l’amministrazione comunale sta analizzando. La ringraziamo per il suo contributo e interessamento.
L’attuale viabilità in quella zona possiamo definirla così da sempre, non hanno subito variazioni ne attività commerciali ne nuove strade e ad oggi la risposta della nostra Amministrazione è che la mia proposta rappresenta una delle tante ipotesi che il comune sta analizzando. Si tratta di 4 strade e di una modifica, a mio avviso di scarso impatto se non quello di migliorare una viabilità che anche l’Amministrazione definisce critica. Non solo una tale risposta, senza nessun impegno almeno temporale del problema rappresenta la soluzione adattabile a qualsiasi problema evidenziato dal cittadino. Il ” grazie per il contributo, l’amministrazione sta già analizzando quanto da lei evidenziato” lo definirei un modo sfuggevole per non prendersi impegni tangibili e verificabili dalla cittadinanza stessa.
Comunque grazie per la solerte risposta
Gentile cittadino,
quando si parla di viabilità non si interviene mai su un punto senza che in altri ci siano conseguenze, si tratta sempre di situazioni complesse. L’amministrazione comunale ha inteso dare una risposta veloce alla sua domanda e quindi essa non poteva che essere piuttosto generica, tesa comunque a informare che l’amministrazione comunale si sta occupando della cosa e tiene di conto dei suggerimenti dei cittadini. La risposta tempestiva non voleva essere un modo per liquidare semplicisticamente l’argomento che continuerà ad esserea allì’attenzione del settore tecnico e della polizia municipale.
Io e la cittadinanza resteremo in attesa che questa soluzione da tempo in fase di studio da parte dell’amministrazione prenda corpo e fornisca finalmente una soluzione alternativa all’attuale critica viabilità.
abbi fede…ci stanno lavorando