Largo Sbarretti
giobbe | Data: | Ticket: # 425 |
Categoria: Segnalazioni / Comunicazione e partecipazione |
buon giorno ho partecipato ieri sera allo spettacolo teatrale in Largo Sbarretti, ed ho notato che quella che doveva richiamare alla caratteristica di Venturina Terme, cioè la fontana con i suoi zampilli, era priva degli zampilli e dell'acqua, anche il tubo che dovrebbe mantenere il livello ottimale dell'acqua nella vasca era divelto e giaceva sul fondo tra cartacce e foglie.
Non conosco la causa di tale degrado dell'opera recentemente realizzata, a mio parere se si ripristinata la fontana, andrebbe comunque sostituito il Leccio adiacente seccaginoso, sostituite le tre piante ormai incombenti sulla stradina di accesso a Largo Sbarretti da via Indipendenza, valutando di dare una copertura con un telo leggero alla piazzetta di Largo Sbarretti.
segnalo altresì la pericolosità del taglio che sporge fuori terra dalle lamiere di contenimento delle opere di arredo .
Ringraziamo il cittadino della segnalazione. Conosciamo bene la situazione della fontana di largo Sbarretti. Purtroppo era necessario procedere al riequilibrio del bilancio comunale ed alle necessarie variazioni per reperire le risorse necessarie all’effettuazione dei lavori. L’iter si è completato solo da alcuni giorni e, ora, a breve, potremo dare incarico ad una ditta per i necessari ripristini. Quanto alle parti arboree stiamo valutando una rielaborazione dell’intero spazio che consenta anche un numero minore di interventi sulla fontana stessa.
Si fa presente che recentemente la fontana è stata oggetto di atti vandalici che hanno determinato maggiori danni rispetto a quelli già indicati: rottura dei marmi, luci rotte ecc. Stiamo notando un notevole incremento del vandalismo e questo per noi non è certamente motivo di orgoglio. Già il momento è difficile per tutti e non è opportuno aggravarlo con comportamenti maleducati