VIA DEI MILLE
fedefida | Data: | Ticket: # 99 |
Categoria: Segnalazioni / Comunicazione e partecipazione |
vorrei porre l'attenzione al cambio di senso di circolazione in via dei Mille , vorrei sapere se fosse possibile ascoltare cosa ne pensano i cittadini prima di fare certi cambiamenti per conoscere cosa ne pensiamo e non solo dare retta ad una equazione secondo la quale il traffico migliorerebbe!
Il mio modestissimo parere vorrebbe che il comune facesse una proposta , i cittadini entro una data dicessero la loro e naturalmente l'assemblea comunale decida ascoltando tutti i pareri . Grazie per l'attenzione e penso che lo scopo di avere una applicazione come questa possa aiutare a condividere con i cittadini certe decisioni.
Risponde il Comandante della Polizia municipale: “L’idea del sig. Fidanzi non né nuova né da scartare a priori, infatti si tratta di una quesiotne di metodo e ovviamente esistono anche altre forme di partecipazione, come, per esempio, le assemblee pubbliche rivolte ai cittadini.
Comunque, nel caso specifico c’è solo da dire che il precedente senso unico di marcia presentava un aspetto negativo molto importante rappresentato dall’estrema pericolosità dell’immissione su Via indipendenza. Il fatto di aver allungato il percorso veicolare di coloro che percorrendo Via della Fiera intendono andare in Via Cerrini è, a parere dello scrivente, un male minore rispetto alla pericolosià dell’uscita”.