Progetto Pilota
masterslave | Data: | Ticket: # 103 |
Categoria: Segnalazioni / Edilizia privata e urbanistica |
Finalmente anche via Visconti è entrata all'interno del progetto sperimentale di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica con lampade a LED, tant'è vero che da quasi una settimana la via è completamente al buio giustamente anche per la giornata della terra.
ERRATA CORRIGE: Ho sbagliato dicendo che le lampade al sodio sono illegali, questo vale per quelle al mercurio abolite infatti da febbraio 2003 con direttiva comunitaria 2002/95/CE. Inoltre se da un lato è vero che quelle al sodio sono comunque considerate a risparmio energetico e anche vero che paragonate ai LED è come se dicessi che è meglio un piccione viaggiatore di un SMS.
gentile cittadino,
sull’impianto di illuminaizone pubblica di via Visconti c’è un guasto che la ditta sta riparando. Ricordiamo che le vie interessate dal progetto pilota d’illuminazione a led sono via Siena, via Pisa, via 25 Aprile e via della Corniaccia. Il rifacimento e l’ammodernamento degli impianti viene portato avanti dall’amministrazione comunale laddove questi siano usurati al punto da essere sostituiti.