Attraversamento pedonale cimitero
evettina89 | Data: | Ticket: # 190 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti |
Buongiorno, vorrei segnalare che in prossimità del cimitero di campiglia, davanti alla fermata ATM, è presente un attraversamento pedonale, non segnalato. Le macchine che percorrono quella strada vanno a velocità sostenuta, non danno la precedenza sulle strisce e questo rende molto pericoloso l'attraversamento. Sarebbe possibile mettere un dosso o qualunque altro sistema per rendere più sicuro il passaggio del pedoni?
Saluti
Gentile utente,
il dosso (l’attraversamento pedonale rialzato) per il momento non è previsto. Appena possibile verrà efettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale (Attraversamento pedonale e rallentatori ottici) che data l’usura , effettivamente, risulta poco visibile. Sarà installata al più presto anche la prescritta segnaletica verticale, ad oggi mancante, al fine di rendere maggiormente visibile l’attraversamento.
L’Amministrazione ha smaltito, se pur parzialmente i rifiuti sul terreno di sua proprietà, per gli stessi motivi di decoro dell’ambiente e di sanità pubblica, debba essere attivata l’azione di persuasione o di imporre al privato incolpevole di provvedere allo smaltimento…, diversamente si crea la contraddizione, che l’Amministrazione incolpevole adempie allo spirito delle norme ambientali, mentre il privato incolpevole può non farlo, con il risultatopratico che i rifiuti continuano a restare abbandonati su terreno creando degrado e nel caso dell’amianto il continuo deterioramento e pericolo alla salute pubblica.
Spero che queste mie valutazioni vengano ritenute di stimolo ulteriore alla necessaria celerità dell’azione amministrativa.