Incrocio pericoloso in Via dei Mille
andrea67 | Data: | Ticket: # 168 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti |
Con la presente voglio segnalare che da quando è stato invertito il senso di marcia in Via dei Mille si è creato un problema all'incrocio con Via Fiume.Infatti
provenendo da quest'ultima e giunti allo stop con Via dei Mille occorre uscire quasi in mezzo alla strada per scorgere eventuali veicoli che arrivano dalla via incrociante. Questo a causa dei veicoli parcheggiati che impediscono la visibilità. Negli ultimi giorni sono già accaduti alcuni incidenti, per fortuna solo con danni materiali. Secondo me occorre regolamentare i parcheggi (allontanandoli dall'incrocio) oppure montare uno specchio sul marciapiede opposto allo stop. Vista la pericolosità si prega di intervenire al più presto. Grazie
Grazie per la segnalazione, è stata trasmessa al comando della Polizia municipale per essere presa in carico dal personale competente.
Il comandante della Polizia Municipale Fabrizio Andreoli risponde: “Il problema sollevato è a conoscenza di questo Comando e appena srà possibile si procederà ad eseguire della segnaletica orizzontale. Realizzeremo un’isola di traffico a margine di Via dei Mille (in prossimità dell’intersezione con Via Fiume) al fine di impedire la sosta veicolare a 5/6 metri dall’intersezione, con un evidente miglioramento della visibilità per i veicoli in uscita da Via Fiume.
Tuttavia occorre chiarire che il problema non può essere risolto radicalmente perchè, a causa dell’andamento altimetrico delle due strade, i rimanenti veicoli in sosta non consentiranno, comunque, una visibilità ottimale del traffico (seppure a senso unico) in Via dei Mille. Si raccomanda pertando, ovviamente, di usare sempre la massima attenzione e prudenza”.