ingresso da via de Gasperi su via della Pace: incrocio pericoloso
prop | Data: | Ticket: # 70 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti |
Mi trovo ad entrare spesso con l'auto da Via de Gasperi in via della Pace dando la precedenza a destra e sinistra. Da sinistra la visibilità è ottima ma da destra non lo è molto, in più essendo la via della Pace oggetto di una strettoia capita spesso che i veicoli provenienti da tale direzione invadano anche la carreggiata opposta e arrivino sull'incrocio in contro mano. Nel corso dello scorso anno, a seguito della istallazione della segnaletica è stata opportunamente segnata anche la linea della mezzeria che è costantemente oltrepassata. Prima che vi succeda un incidente occorrerebbe qualche deterrente più incisivo: sorveglianza, strisce sonore o altro.
grazie
Risponde il comandante della Polizia municipale Fabrizio Andreoli:
“Nella fattispecie, esiste sopratutto un problema di visibilità che è legato alla geometria delle due strade che si intersecano. Tuttavia, se eseguita con prudenza ed accortezza, tenendosi ben sulla destra e arrivando con il fronte del veicolo sino alla segnaletica orizzontale di dare precedenza, ovviamente senza superarla, la manovra in entrata su via della Pace per coloro che provengono da Via de Gasperi, a parere dello scrivente è sufficientemente sicura. Certamente non si può tenere conto di chi impropriamente viaggia contromano! Ritengo che, molto realisticamente, si possa intervenire esclusivamente con la segnaletica orizzontale, evidenziando in modo netto la linea di mezzeria della carreggiata e, eventualemnte, realizzando alcuni dissuasori ottici della velocità”.
Grazie,
mi ritengo soddisfatto, ed aspetto che:
” si possa intervenire esclusivamente con la segnaletica orizzontale, evidenziando in modo netto la linea di mezzeria della carreggiata e, eventualemnte, realizzando alcuni dissuasori ottici della velocità”
Grazie
MP