Turismo
abc123 | Data: | Ticket: # 880 |
Categoria: Proposte / Sviluppo economico |
Il paese di Lari sta conoscendo in questi ultimi anni un notevole incremento di afflusso turistico, italiano ed internazionale, che non riguarda soltanto i giorni di sagra o di manifestazioni, ma anche i giorni feriali. Tante persone nella bella stagione scelgono di passare qualche ora in paese, ed è senza dubbio un dato positivo. Ciò che vorrei segnalare è il grande margine di miglioramento che su cui si può lavorare per rendere le ore di permanenza più piacevoli ed interessanti. Una primissima cosa che viene in mente è la pressoché inesistente comunicazione sul Castelli dei Vicari e sul nuovo museo interattivo che esso ospita. Da nessuna parte, nessuna, è scritto o segnalato. È possibile che si venga a sapere soltanto dopo aver salito i 90 e più scalini? Basterebbe un cartello, un'indicatore, qualcosa che invogli a salire.
So che la gestione del Castello non è di diretta competenza del Comune, ma la promozione del territorio e delle sue ricchezze sì, quindi ritengo il Comune parte in causa. Lo scopo sarebbe far passare un po' di tempo in più in paese ai turisti, non per "sfruttarli" ma per offrirgli un miglior servizio e lasciare in loro un bel ricordo, confidando anche nel passaparola.
Grazie per l'attenzione
Concordo sulla proposta! Ritengo non adeguata la segnaletica che indica la direzione per raggiungere il Borgo di Lari e il nostro bellissimo Castello! Se non ricordo male vi sono solo vecchi e piccoli cartelli gialli…