Cartelli fine centro abitato
nicco | Data: | Ticket: # 1208 |
Categoria: Proposte / Viabilità e sicurezza |
Salve, nel nostro comune non vengono utilizzati i cartelli di “fine centro abitato” ma solo quelli di inizio. Sono importanti per sapere il punto dal quale si esce dal centro abitato e per regolare la velocità di conseguenza. Sono per esempio assenti alla fine di via Sicilia e via Melorie a Perignano, in via delle Vigne ai Boschi e in via Nicola Spinelli agli Spinelli.
Oltre ad essere utili, non sono obbligatori secondo il CdS?
Buonasera, il cartello di fine centro abitato, come giustamente da Lei rilevato assume particolare importanza con riferimento ai limiti di velocità. In alcune frazioni del Comune non appare necessario collocare il cartello di fine centro abitato considerato che la successione dei varie frazioni avviene con continuità e quindi di fatto alla fine di un paese ne inizia subito il centro abitato successivo. In altri punti invece valuteremo di intervenire con l’apposizione di idonea segnaletica, pur rilevando che nei tratti stradali posti al di fuori dei centri abitati è sempre indicato il limite di velocità da tenere e quindi l’automobilista è correttamente informato in merito al comportamento da tenere.
Saluti
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://www.binance.com/de-CH/register?ref=UM6SMJM3