DISINFORMAZIONE
occhio attento | Data: | Ticket: # 242 |
Categoria: Segnalazioni / Ambiente |
Giorni fa è arrivato a casa e agli esercizi commerciali un dépliant che informava sugli orari di apertura e chiusura delle isole ecologiche di Casciana Terme e Perignano. Ottimo lavoro al servizio del cittadino, semplice e pratico.SOLDI BEN SPESI. Mercoledì 20 Maggio carico la macchina con bottiglie di vetro, cartoni,plastica ecc. e mi reco all'isola di Casciana Terme; arrivato sul posto, con mia meraviglia trovo il cancello chiuso. L'orario di chiusura era alle ore 17,30 invece delle 19,30 come era scritto sul dépliant. Questa mattina telefono in comune e mi sento dire che, l'assessore di riferimento autore o comunque responsabile del volantino, si era accorto dopo la stampa dell'errore ma ............. non si è preoccupato di trovare soluzione per riavvisare i cittadini di Casciana terme che quell'orario era sbagliato.SOLDI SPESI MALE
Come giustamente osservava il volantino che è stato inviato presenta un errore di stampa nell’ orario di chiusura pomeridiano del martedì e del mercoledì per il Centro di raccolta di Casciana Terme che è alle 17.30.
Per poter adeguatamente informare i cittadini di questo errore, arrivando a tutte le famiglie, saranno inseriti all’ interno della prossima uscita del periodico “Comunicare” gli orari corretti di tutte le isole ecologiche del nostro comune.
Naturalmente riteniamo che nonostante l’ errore di stampa a cui fa riferimento la brochure non rappresenti un esempio di soldi mal spesi. Infatti, come avrà di sicuro potuto vedere, contiene anche un’ altra serie di informazioni che mirano a sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta. La Brochure redatta in occasione dell’ apertura del Centro di Raccolta di Perignano è un primo punto per ripartire con quella campagna di sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata. Naturalmente l’ Amministrazione resta a disposizione per valutare ogni proposta (anche attraverso la sezione proposte della fabbrica del cittadino) per poter informare nel modo più diffuso possibile la cittadinanza e cercherà di evitare in futuro errori come quello da lei segnalato.