servizio ritiro rifiuti ingombranti inefficiente

Data: Ticket: # 147
Categoria: Segnalazioni / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket147 Stato:
Vota :    0
il 16 marzo ho chiamato al numero verde della Geofor per il ritiro di un materasso presso la mia abitazione a Lari. Mi è stato risposto che verranno a ritirarlo il 18 aprile! Oltre un mese è veramente un pessimo servizio. Questo spinge i cittadini onesti a portarlo a proprie spese all'isola ecologica mentre i cittadini disonesti avranno un motivo in più per disfarsene vicino ad un cassonetto, ma questa è un' altra storia... Mi piacerebbe che il servizio tornasse ad evadere le richieste nel giro di 5/10 giorni..

  • sabrinabendinelli

    stessa cosa successa anche a me!

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno e grazie per la sua segnalazione.
    Il problema da lei segnalato è reale ed è dovuto in larga parte alla mancata apertura del Centro di Raccolta di Perignano. Per poter accorciare i tempi di attesa si renderebbe necessario un potenziamento del servizio di raccolta ingombranti domiciliare con un conseguente aumento dei costi. Per questo abbiamo deciso in questa fase di attendere l’ apertura del Centro di Raccolta di Perignano (che avverrà il 20 Aprile) che secondo le nostre proiezioni dovrebbe alleggerire la lista di attesa attuale. Infatti adesso molti cittadini, sopratutto quelli della parte pianeggiante, anche fossero nelle condizioni di portare il rifiuto al Centro, sono costretti a ricorrere al ritiro domiciliare non potendo più conferire a Ponsacco e non avendo ancora in alternativa il Centro di Raccolta di Perignano. Sarà nostra cura dopo un mese di attività del centro valutare se l’ attesa per il ritiro domiciliare è ancora così lunga, in tal caso procederemo comunque con un potenziamento del servizio così da riportarlo ai 10 giorni di attesa. Inoltre con l’ apertura del CDR di Perignano inizierà un percorso di informazione e sensibilizzazione del cittadino così da renderlo cosciente di alcune buone pratiche a costo zero (ad esempio il ritiro di un frigo vecchio nel caso se ne compri uno nuovo, è a carico dell’ azienda dove si è effettuato l’ acquisto).
    Ringraziandola di nuovo porgiamo
    Distinti Saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »