mancato spazzamento strade: igiene!
dalila spaccarelli | Data: | Ticket: # 398 |
Categoria: Segnalazioni / Manutenzione e decoro urbano |
Ripropongo la questione segnalatavi il 12 ottobre scorso in questa sede virtuale ma il mese prima presso l'ufficio tecnico in quanto la situazione non è cambiata: le strade Cavour e Piazza della Fortezza di Casciana Alta versano in condizioni igieniche pietose. Se effettivamente sono state intraprese delle azioni non hanno prodotto risultati. In un' ottica di partecipazione attiva vorrei fossero rese pubbliche le azioni/provvedimenti presi a seguito della seganlazione.
Cordialmente
Che facciamo gli rispondiamo a questa cittadina? E’ la seconda volta che fa la stessa segnalazione, io direi che se non si è riusciti a rispondere in una settimana ad una domanda così banale c’è di che preoccuparsi.
Relativamente alla questione segnalata comunichiamo quanto segue:
– il servizio di spazzamento nella zona di cui trattasi e’ in programma il Venerdi e viene eseguito solo manualmente in quanto la spazzatrice non riesce a raggiungere la zona per motivi oggettivi di manovra e di sicurezza;
– il servizio manuale di spazzamento effettuato dall’operatore non garantisce l’asportazione del guano dei piccioni;
– il servizio attuale di spazzamento non prevede il lavaggio strade;
Nelle more di agire nei confronti dei proprietari degli immobili ai sensi dell’Ordinanza n. 14 del 06/08/2015, avente ad oggetto “Misure di prevenzione nell’ambito dei centri urbani, contro le colonie di piccioni o colombi (columba livia)”, abbiamo programmato, nell’ambito dei servizi manutentivi sul territorio, un intervento settimanale di lavaggio del guano presente sulle zanelle. Sperando di aver fatto chiarezza su quanto oggetto di segnalazione con la presente si porgono distinti saluti.
Chiedo gentile conferma di quanto ho inteso: nelle vie in questione, via cavour e piazza della fortezza, oltre allo spazzamento manuale del venerdì verrà effettuato un lavaggio settimanale x la rimozione del guano. In quale giorno della settimana?
In attesa di gentile riscontro porgo Cordiali Saluti
Dalila Spaccarelli