PROTOCOLLO DOCUMENTI

Data: Ticket: # 1120
Categoria: Segnalazioni / Politiche sociali 
Mappa: icona mappa ticket1120 Stato:
Vota :    0
vorrei sapere perché un cittadino che portando una lettere/richiesta al comune passando per l'ufficio del cittadino non può avere subito il numero di protocollo del documento lasciato. oggi sono andato a portare una richiesta e mi è stato detto che ci vogliono dalle 24 alle 48 ore, quando le altre volte in 5 minuti mi è stato dato senza problemi.

  • enrico75

    oggi dopo circa 24 ore ho chiamato per avere il numero di protocollo.
    mi ha risposto il centralino che mi ha dato il numero, ma non c’era un ufficio preposto? non vorrei sbagliare ma era la stessa persona di ieri!

  • Comune Casciana Terme Lari

    La sua segnalazione, di cui la ringraziamo, ci dà l’occasione per puntualizzare le attività degli Sportelli del Cittadino, a beneficio di tutti gli utenti di questo Portale.

    Gli Sportelli di Casciana Terme, Lari e Perignano sono uffici multiservizi per la Cittadinanza e svolgono infatti essenzialmente attività di front-office in molteplici materie di competenza del Comune.
    Viceversa quella di protocollazione è un’attività svolta in back-office dagli uffici accentrati dell’Ente, sotto il coordinamento del Responsabile di Protocollo, attualmente la Dott.ssa Nicoletta Costagli.

    E’ necessario, infatti, nella molteplicità delle richieste all’Ente, attribuire le stesse tramite protocollazione al Responsabile del procedimento secondo l’organizzazione interna e quindi la competenza per materia.
    Viceversa, i dipendenti addetti agli Sportelli rilasciano, su richiesta dell’interessato, una copia con timbro e firma di ricevuta dei documenti consegnati, attività non necessaria a garantire la presa in carico del documento, assicurata comunque dalle mansioni e competenza degli addetti.
    E’ vero anche che, qualora un documento faccia riferimento ad una procedura standardizzata per la quale sia codificato il destinatario del documento, l’addetto allo Sportello, qualora ne abbia il tempo in ragione degli utenti in attesa in ufficio, può autonomamente e immediatamente procedere alla protocollazione dell’atto.
    Quanto sopra, come si può ben comprendere, non è standardizzato.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »