UFFIO U.R.P. di LARI

Data: Ticket: # 2315
Categoria: Segnalazioni / Politiche sociali 
Mappa: icona mappa ticket2315 Stato:
Vota :    0
Volevo segnalare che l'Ufficio U.R.P. di Lari necessita di più personale, benchè la persona che ho avuto modo di conoscere oggi, lavora con professionalità e cortesia. Nelle ore che ho aspettato per il disbrigo della mia pratica, ho potuto notare che una persona sola forse non basta a rispondere al telefono e ha soddisfare i cittadini che si presentano allo sportello per tutte le tematiche che l'ufficio ha da sbrigare. Inoltre come risposto nel Ticket 2302 del 01.06.2021 invece di alleggerire il carico di lavoro della persona, si invitano i cittadini a telefonare aumentandone il carico di lavoro, invece di incentivare il Portale che aiuta notevolmente il personale a ricevere le segnalazioni e tutti i cittadini a comunicarle lasciandone traccia ed evitare inutili e ripetute ciamate di più persone pr la stessa problematica. Spero che sia solo una cosa temporanea, nel frattempo voglio ringraziare il personale che si è prodigato per la soluzione della pratica dimostrando pazienza e professionalità.
UFFIO U.R.P. di LARI

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno, la ringraziamo per la segnalazione. Ordinariamente allo Sportello al Cittadino di Lari sono presenti due operatori.
    Purtroppo a volte succede che brevi assenze non programmate, seppur assolutamente giustificate, determinino l’impossibilità di una sostituzione immediata con personale adeguatamente formato (gli sportelli erogano molti servizi per i quali occorre preparazione avanzata).
    Sicuramente efficace è la necessità di prendere appuntamento nell’ampio orario di apertura, come da ordinanza sindacale n. 17 del 02/04/2020 , nel registrare il quale viene indicato preventivamente il servizio richiesto in modo da essere tempestivi nell’erogazione. Purtroppo abbiamo verificato che il suo accesso allo Sportello non è stato preceduto da una richiesta di appuntamento. Per una migliore efficienza nell’erogazione del servizio, la invitiamo pertanto a prenotare l’accesso allo Sportello in caso di necessità.

  • enrico75

    Grazie per la risposta, purtroppo non ero a conoscenza dell’ordinanza, per la quale mi scuso per la mia ignoranza, ma avendo aspettato TRE mesi per avere dei documenti richiesti tramite F.O.I.A, per il quale di solito si deve attendere UN mese e avendo fatto ricorso al Difensore Civico al quale non è pervenuta nessuna risposta, ie non c’è stata nessuna comunicazione dal vostro ufficio che doveva sbrigare la pratica, sono stato costretto a presentarmi allo sportello URP, che nonostante le difficoltà ha saputo indirizzarmi verso l’ufficio competente con il quale, contattato telefonicamente, sono riuscito ad avere quello che avevo richiesto.
    Concludo, suggerendo, una maggiore collaborazione tra uffici, invece di scaricare il lavoro verso altri, la fabbrica del cittadino è nata proprio per agevolare il Vostro lavoro e non aumentare quello di un determinato ufficio come lU.R.P.
    Cordiali saluti e buon lavoro



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »