Degrado alla scuola T. Cardelli di Casciana Terme

Data: Ticket: # 1437
Categoria: Segnalazioni / Scuole 
Mappa: icona mappa ticket1437 Stato:
Vota :    0
Situazione di degrado assoluto e di pericolo nel plesso scolastico di Casciana Terme All'ingresso della scuola sotto al loggiato si notano diverse infiltrazioni dal terrazzo che provocano chiazze d'acqua pericolose per gli studenti che tutte le mattine si recano a scuola, rischiando di scivolare. E oltretutto un entrata/uscirà per i disabili ♿ con tanto di ascensore, resa impraticabile dal guamo di colombi che rendono il camminatori viscido e poco igienico. Nonostante le segnalazioni al Comune nessuno si è fatto mai vedere. Dovremmo attendere qualche cosa di più grave affinché qualcuno si degni di venire a vedere?

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno per quanto da lei segnalato facciamo presente che la questione del guano presente nella parte retrostante della scuola, nonostante quanto da lei asserito, era già stata presa in considerazione da parte degli uffici con tanto di messa in programmazione del relativo intervento di pulizia, intervento che è stato eseguito in parte ieri Lunedi 4 febbraio e che verrà ultimato con idoneo lavaggio tra oggi e domani. Relativamente alla questione delle infiltrazioni è stata effettuata segnalazione alla Società addetta alle manutenzioni per le opportune verifiche del caso e la conseguente eventuale messa in programma degli interventi manutentivi che si rendono necessari. Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.

  • marilyn71

    Buon giorno grazie per la risposta, ma vi vorrei far notare che è da più di un mese che ci sono le infaltrazioni e che nessun tecnico o quant’altro sono andati a controllare il terrazzo. Poi se la pulizia del marciapiede era già programmato, ben venga ma sta di fatto che anche quello è dall’inizio della scuola che nessuno la notato. Grazie resto in attesa.

  • marilyn71

    Buon giorno
    Nonostante la segnalazione del 02/02/2019, ad oggi, non si è presentato ancora nessuno nella scuola per monitorare il terrazzo e il sotto loggiato. Facile dire che non è il comune a doversene occupare ma la ditta appaltatrice. Non sarà il caso di cambiare ditta, visto che nonostante la segnalazione, non è stato comunicato e né visionato il tutto. Grazie

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno è stata sollecitata la Ditta addetta alle manutenzioni per le opportune verifiche del caso. Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.

  • Comune Casciana Terme Lari

    Buongiorno la Ditta addetta alle manutenzioni ha comunicato di avere effettuato gli opportuni e tempestivi sopralluoghi. Sono in corso approfondimenti al fine di valutare tipologia e tempistiche di intervento. Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »