piazzale e loggiato della scuola
alice | Data: | Ticket: # 467 |
Categoria: Segnalazioni / Scuole |
Gentile amministrazione,sono a scrivervi per segnalare il disagio di bambini e genitori all'ingresso della scuola Torquato Cardelli di Casciana Terme,purtroppo con la stagione così piovosa, l'acqua fa fatica a drenare dal piazzale della scuola,tramutando quest'ultimo in un laghetto,dove inevitabilmente i bambini finiscono per bagnarsi i piedi,con il disagio di passare le ore a scuola con scarpe e piedi bagnati.
Sotto il loggiato della scuola ,invece,benchè non si creino pozze,c'è il pericolo che con il pavimento bagnato,i bambini (ma anche il personale ) facciano delle brutte cadute. Non scrivo per far pressioni riguardo una scuola nuova,so che ci state già lavorando,sono a chiedervi di cercare di arginare queste problematiche,in primis per la sicurezza dei bambini.
Saluti.
Buonasera, domani mattina, personale incaricato, effettuerà un sopralluogo al fine di valutare le azioni possibili per eliminare le problematiche da Lei evidenziate.
Grazie per la collaborazione.
In data 07.03.2016 è stato provveduto, con idoneo mezzo, alla stasatura della tubazione che convoglia in fognatura, le acque meteoriche raccolte dalla griglia posizionata presso il cancello della scuola di Casciana Terme e quindi il problema da Lei segnalato è stato risolto. Relativamente al loggiato, furono a suo tempo posizionate delle strisce adesive antiscivolo. Integreremo le stesse ove deteriorate, non appena le condizioni meteo ce lo consentiranno, visto che con clima umido l’aderenza della stesse al pavimento non è garantita.