Servizio trasporto scolastico osceno

Data: Ticket: # 867
Categoria: Segnalazioni / Scuole 
Mappa: icona mappa ticket867 Stato:
Vota :    0
Oggi pomeriggio, sono passati da casa di mia madre, due autisti di scuolabus, del comune a comunicare che da domani il trasporto in via del Poggio non ci sarà più e se voglio usufruire di tale servizio devo andare in paese. Lo scuolabus passa in via del Poggio dagli ann 80 quando è stato istituito, la via è grande e c'è un piazzale dove giravano anche i camion grossi della spazzatura. La scusa è che le paline delle fermate 2 in questa via, non sono più agibili perché pericolose. Non credo che in tutta una via non si possa trovare un altro luogo dove collocarle. Però in via comunale di terricciola, sempre a Collemontanino dove la strada è molto più stretta e pericolosa,lo scuolabus passa, anzi siccome non c'è dove poter girare, entra in una proprietà privata sul colmo di un fossato senza protezione se non una corda e gira. Ma lì abitano bambini più. ....................????? Fortunati del mio che a causa di questo disservizio perderà anche giorni di scuola. Spero che prendiate presto provvedimenti. Ah, dimenticavo in via comunale di terricciola non ci sono palline di fermate, ma persone piu influenti con figli che vanno a scuola. È una vergogna!!!!!!!

  • Comune Casciana Terme Lari

    Gentile Signora,

    l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla verifica dei punti di fermata degli scuolabus su tutto il territorio comunale. Il lavoro, che ha comportato diversi mesi di lavoro (si tratta di circa 300 punti di fermata), si è concluso nel mese di settembre.
    La verifica ha motivazioni non formali o burocratiche ma volte innanzitutto a tutelare l’incolumità dei minori, i quali, oltre ad avere giustamente diritto al servizio di scuolabus, hanno ancor maggiormente quello di vedere preservata la loro incolumità: su questo punto siamo sicuri che anche lei come genitore sarà d’accordo.
    La seconda motivazione è quella di rendere maggiormente efficiente il servizio diminuendo il tempo di permanenza dei bambini sugli scuolabus, ovviamente garantendolo comunque a tutti i richiedenti.
    In questo senso alcuni tratti stradali non possono essere percorsi non tanto per la loro pericolosità in relazione al servizio, ma per l’impossibilità di contemperare l’esigenza puntuale dei singoli, magari effettuando una fermata sotto casa, con quella di garantire un servizio efficiente per tutti.
    Nel suo caso specifico l’Amministrazione Comunale sta verificando tecnicamente la possibilità di stabilire un punto di fermata più vicino a casa sua, ma che sia consono ai criteri sopra elencati.
    In data di ieri è già stato effettuato un ulteriore sopralluogo i cui esiti le verranno formalmente comunicati a stretto giro.
    La ringraziamo della sua segnalazione che, al di là dei toni polemici contenuti, ci ha dato l’occasione di specificare a lei e agli altri lettori, gli intenti dell’Amministrazione Comunale sul servizio di trasporto scolastico.

    Distinti Saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »