ALBERI DI ALTO FUSTO INCLINATI PERICOLOSAMENTE SOPRA LA SEDE STRADALE
stefano64 | Data: | Ticket: # 670 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza |
Buongiorno,
entrando nell'abitato di Cevoli (per chi viene da Lari) si entra in una strada stretta che costeggia il muro di cinta di una villa.
Nel parco di quella villa ci sono alberi di alto fusto, in prevalenza lecci e querce. che sono inclinati pericolosamente sopra la sede stradale. Questo è un pericolo potenziale da far cessare il prima possibile per l'incolumità di tutti coloro che passano da quella strada con qualsiasi mezzo. Spero di vedere a breve una potatura tale da scongiurare questo grave pericolo. Grazie.
Buon giorno, effettuaremo un sopralluogo per verificare la situazione, essenzialmente se il problema fosse dato da rami che si protendono oltre il confine stradale provvederemo a richiedere al proprietario di procedere al taglio degli stessi come stabilito dall’articolo 29 del codice della strada. Qualora si trattasse di sagome inclinate che non invadono il confine stradale effettueremo un controllo per verificare la solidità degli alberi e nel caso sorgessero dubbi in merito alla sicurezza della pubblica e privata incolumità segnaleremo la cosa all’ U.O. Ambiente affinchè valuti in merito alla necessità di emettere un’ordinanza che imponga il taglio delle piante.
Distinti saluti.