Pericolo
andrea b 007 | Data: | Ticket: # 667 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza |
Salve,dopo aver fatto richiesta al sindaco circa un anno fa di intervenire sulla strada che da cevoli porta a lari esattamente in via dei castagni all altezza del n 8 di poter metter dei dossi artificiali perché le macchine vanno ad una velocità sostenuta nonostante la strada non lo permetta ,mettendo in pericolo chiunque ci passi. ..ancora non è stato fatto nessun tipo di intervento... spero che adesso venga preso in considerazione. Grazie
Salve, purtroppo lungo la via Dei Castagni non è possibile l’istallazione di dissuasori di velocità, infatti in base a quanto stabilito dall’articolo 179 comma 5, del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Codice della Strada, l’uso di dossi artificiali è consentito solo su strade residenziali, in parchi pubblici e privati, nei residences e simili. Inoltre ne è vietato l’impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento.
La via Dei Castagni, non rientra in alcuna delle categorie di strada sopra menzionate che permettano l’istallazione di dissuasori ed inoltre è la strada utilizzata necessariamente da mezzi di soccorso per raggiungere la frazione di Cevoli da Lari.
Considerate le ridotte dimensioni della strada e l’assenza di marciapiedi non sembrerebbe nemmeno percorribile la soluzione di realizzare degli attraversamenti pedonali rialzati.
Valutata comunque la sua richiesta, oltre ad altre che ci pervengono, cercheremo in ogni caso di incrementare il numero di controlli a Cevoli per ridurre i comportamenti scorretti da Lei segnalati. Distinti saluti.
Grazie per l immediatezza della risposta,spero che possiate trovare un alternativa valida per poter risolvere il problema una volta per tutte… Grazie