Rilevatore di velocità
iset | Data: | Ticket: # 897 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza |
Buonasera,
Sarebbe possibile mettere dissuasori o rilevatori di velocità in più punti alla Capannina di Cevoli? L'alta velocità ne fa da padrona per non parlare di sorpassi azzardati. Ogni giorno bisogna sperare di non venir coinvolti in frontali o altro. Fate qualcosa!!!!! A qualsiasi ora ci passi la situazione è così... alle sette e un quarto della mattina anche!!!
Salve, purtroppo lungo la via Del Commercio non è possibile l’istallazione di dissuasori di velocità, infatti in base a quanto stabilito dall’articolo 179 comma 5, del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Codice della Strada, l’uso di dossi artificiali è consentito solo su strade residenziali, in parchi pubblici e privati, nei residences e simili. Inoltre ne è vietato l’impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento.
La via Del Commercio, non rientra in alcuna delle categorie di strada sopra menzionate che permettano l’istallazione di dissuasori ed inoltre la strada è utilizzata necessariamente da mezzi di soccorso, essendo la principale via di collegamento tra le frazioni circostanti e Pontedera.
Tuttavia, potrebbe essere possibile realizzare lungo la strada alcuni attraversamenti pedonali rialzati che possano imporre un sensibile rallentamento dei veicoli in transito. Tale possibilità è già stata presa in considerazione dall’Amministrazione Comunale che sta facendo una valutazione in merito alle varie strade in cui sarà consigliabile la realizzazione di tali attraversamenti.
Le comunico inoltre che lungo la via Del Commercio vengono effettuati con continuità controlli sul rispetto della velocità, infatti anche grazie a questi nel tempo il tasso di incidentalità lungo la strada si è sensibilmente ridotto.
Saluti
Grazie x la risposta esaustiva.
Purtroppo alle 7.20 stamani ( credo troppo presto perché una pattuglia possa fare controlli con velox a bordo) vi siete persi un bel sorpasso. Io terza macchina in direzione ponsacco….il furbo di turno ha sorpassato me e le altre due macchine in una volta sola con tir che veniva dalla direzione opposta che gli ha dato una bella suonata di clacson. Per paura di essere coinvolta ho frenato….
Valutate voi….
Non saranno due atttraversamenti pedonali in piu a far rallentare i piloti da gran prix.