Volevo attraversare la strada anche quest’anno!
fedesgherri | Data: | Ticket: # 2416 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e sicurezza |
Faccio seguito alle mie segnalazioni dell'aprile scorso in cui avevo portato all'attenzione dell'Amministrazione e del Comando dei Vigili la situazione di pericolo nei pressi dell'incrocio tra Via Molino dei fichi e la strada provinciale.
La segnaletica verticale e il rifacimento delle scrisce pedonali non sono sufficienti a garantire un attraversamento in sicurezza, né tantomeno lo specchio su via Gherardi garantisce una vista sicura alle auto che si immettono nella via provinciale verso sud. La velocità con cui auto, camion e pullman percorrono la via Provinciale in quel tratto non è conforme ad una coesistenza di traffico pedonale e veicolare, né tantomeno ad un traffico scolastico con persone a piedi, tra cui anche minori.
Abbiamo bisogno di maggiore sicurezza e personalmente sono insoddisfatta di questo immobilismo. Sono stanca di dover segnalare l'ovvio!
E' iniziato un nuovo anno scolastico senza nessuna effettiva soluzione al problema evidenziato.
Vogliamo aspettare un incidente per agire? Serve un morto?
Dove sono andati a finire gli attraversamenti pedonali rialzati ipotizzati o qualsiasi altra soluzione idonea alla mitigazione del rischio?
Girando per l'Italia e per l'Europa nei pressi delle scuole si vedono segnali luminosi che indicano il tratto di attraversamento pedanale, si vedono cartelli che indicano la presenza di bambini e di una scuola, si vede segnaletica verticale con display a indicare la velocità percorsa e cartelli che indicano la velocità ridotta nel tratto indicato....
Noi per ora vediamo delle strisce già sbiadite e dei cartelli coperti dalle fronde degli alberi....
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://accounts.binance.com/fr/register?ref=JHQQKNKN