Parcheggi a Chiesina Uzzanese
cittadinoclaucor | Data: | Ticket: # 20 |
Categoria: Proposte / Viabilità e sicurezza |
Salve , sono un cittadino del comune di Chiesina Uzzanese ed abito in piazza Vittorio Emanuele . La mia proposta sarebbe quella di lasciare almeno ai residenti della piazza la possibilità di poter parcheggiare senza beccarsi delle multe come è successo al sottoscritto . Noi siamo quelli che si devono sorbire mercato, feste estive mercatino dell'antiquariato, eventi vari che regolarmente vengono svolti in piazza e sotto le mie finestre . Capisco che molti di queste manifestazioni servono alla citta' e creano movimento per i commercianti .Pero' Vi ricordo che anche noi residenti paghiamo le tasse regolarmente e inoltre siamo penalizzati perchè durante questi eventi dobbiamo subire diversi disagi ( musica alta ,ripeto ragazzi che giocano al pallone d'avanti la chiesa fino a tarda notte,quelli del mercatino dell'usato parcheggiano le loro cosa avanti le porte di casa , per non parlare del mancato controllo delle forze dell'ordine per quanto riguarda lo spaccio di droghe varie ,dalla mia finestra si vedono parecchi movimenti loschi . Quindi come li vedo io semplice cittadino mi chiedo perchè tutto questo si lasci fare tranquillamente fACENDO FINTA CHE cHIESINA sia IL COMUNE PIù TRANQUILLO DEL MONDO . Un p'ò di controllo e un p'ò di elasticità nei confronti di questi residenti penalizzati rispetto a quelli che abitano soltanto qualche isolato più in là della piazza . Sarebbe molto gradito. Saluto e ringrazio cordialmente .
ps Mi scuso se mi sono dilungato troppo ,la questi disagi li viviamo davvero Noi della Piazza
Salve, i residenti in Piazza e in Via del Popolo (ruga) hanno la possibilità di richiedere il permesso per poter parcheggiare in piazza. Per ulteriori informazioni può recarsi all’ufficio dei Vigili Urbani.
Per quanto riguarda gli eventi che si tengono in Piazza comprendiamo quello che dice. Consideri che una piazza deserta sarebbe molto peggio per la sicurezza e per gli introiti delle attività commerciali.
Per quanto riguarda i piccoli problemi, come ad esempio i ragazzi che giocano a pallone, faremo fare più controlli mentre se è al corrente di veri e propri reati non esiti a contattare le forze dell’ordine.
Io penso che alcuni eventi potrebbero anche svolgersi in altri quartieri o vie di Chiesina. Che tutto si debba svolgere in piazza escludendo altri commercianti in altre zone della città non credo faccia piacere a tutti . In più la sicurezza di cui parlate dovrebbe essere garantita di notte e dalle forze dell’ordine non dai mercanti vari che a turno arrivano a chiesina e che da Chiesina si aspettano solo di fare il loro guadagno e tornasrene a casa loro. Per quelli che Voi considerate piccoli problemi , vi assicuro che per chi deve svegliarsi la mattina alle 7,00 per andare al lavoro dopo aver sopportato rumori di ogni genere fino alle 3,00 e le 4,00 di mattina sotto la propria finesta di camera da letto , beh per quelle persone vi assicuro che il problema non è tanto piccolo. Spero davvero che, come avete scritto ,ci saranno più controlli . Vi ringrazio comunque per l’attenzione con la speranza che queste poche righe servano a sensibilizzare chi organizza eventi , pensando anche a chi suo malgrado dovrà poi subirne i disagi da questi causati .
Grazie a lei della segnalazioni, sono sempre utili a migliorare la situazione. Per semplicità ho scritto “piccoli problemi” non perchè minori di altri ma per distinguerli da quello che potrebbe essere un possibile “spaccio di droga”.
Grazie ancora e buona serata.