Area verde

Data: Ticket: # 22
Categoria: Proposte / Manutenzione e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket22 Stato:
Vota :    0
Buongiorno! Nell'area verde ubicata al castellazzo non si potrebbero costruire 2/3 postazioni fisse dove poter fare la grigliata vicino ai tavoli già presenti? So che il prato non è proprietà comunale, ma penso che i proprietari non avrebbero motivi per opporsi. Se siete già stati a Champorcher capite di cosa parlo; in alternativa posso spiegarvi come fare.

  • Comune Occhieppo Superiore

    Gentile cittadino, abbiamo capito perfettamente di che cosa stiamo parlando. Sarebbe sicuramente una realizzazione piacevole e funzionale, purtroppo però a differenza di alcuni altri comuni che hanno potuto realizzare una cosa del genere (esempio Chamois) possono affidarne il controllo e la gestione al guardia parco. Cosa per noi impossibile.
    Inoltre i vigili del fuoco non ci autorizzerebbero mai l’iniziativa per gestire fuochi anche circoscritti, nella zona indicata. Grazie comunque per la sua gentile segnalazione.

  • prezzemolino

    Grazie per la risposta. Quindi se non ho capito male, io libero cittadino posso andare in un’area non attrezzata allo scopo, accendere un fuoco, portarmi carbonella e griglia da casa e nessuno mi dice nulla(questo è quello che avviene normalmente), ma il comune non può costruire perchè i vigili del fuoco non darebbero l’autorizzazione. Segnalo che a Pollone(quindi non in un’altra regione), di fianco alla chiesetta di San Barnaba(in pieno bosco), c’è una struttura come quella fotografata, senza nessun “gestore” a vigilare. Ma la legge non lo permette.

  • Comune Occhieppo Superiore

    buongiorno, purtroppo non è proprio così come indicato, intanto bisogna distinguere bene tra proprietà Privata come quella indicata da lei a fianco della chiesa di S. Barnaba, (probabilmente di proprietà della parrocchia) e l’area pubblica.
    Per quanto l’area pubblica le allego copia del regolamento estratto: normativa Regionale (L.R. 21/2013) che cita:
    Art. 11
    (Divieti, deroghe e cautele per l’accensione nei boschi e nei pascoli montani)
    1.I divieti e le sanzioni di cui al presente capo si applicano a tutti i terreni boscati e cespugliati come definiti dall’ articolo 3 della l.r. 4/2009.
    2.Sono vietati l’accensione di fuochi o l’abbruciamento diffuso di materiale vegetale in terreni boscati, pascolivi o cespugliati a partire da una distanza inferiore a cinquanta metri da essi.
    Tuttavia, l’idea proposta sarà analizzata e approfondita in quanto ritenuta interessante.
    Valuteremo con gli organi competenti la possibile realizzazione futura.
    cordiali saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »