LAVORI IN CORSO
bmx | Data: | Ticket: # 45 |
Categoria: Proposte / Viabilità e trasporti |
Buongiorno, dal momento che in questo periodo la macchina dei lavori in corso è particolarmente attiva sul territorio comunale vorrei porre alla vostra attenzione 3 interventi che a mio avviso meriterebbero attenzione.
Approfittando dei mezzi specifici che stanno rattoppando le strade:
1- All'altezza della panchina di via Prealpi 47 c'è un rattoppo che attraversa la strada in tutta la sua larghezza non rasente il manto stradale
2- Negli ultimi tempi, nell'incrocio via Prealpi/Pantalione, è stata modificata l'illuminazione pubblica con lo spostamento di un palo dalla curva verso via Pantalione. È incontrovertibile che prima c'erano 2 pali ravvicinati che illuminavo eccessivamente la zona. Immagino che siano stati fatti dei calcoli in merito a lumen watt e volt ma ora è altrettanto incontrovertibile che l'incrocio è illuminato in malomodo: i pedoni si possono trovare in una zona d'ombra tra l'ultimo palo di via Pantalione e il primo di via Prealpi rendondoli di difficile individuazione da parte degli automobilisti. Forse rimettere il palo che che c'era prima non guasterebbe.
3- In ultimo: di fronte al campo di atterraggio parapendio Barbagianni c'è un buco (causato dai punti di appoggio dell'escavatore che ha realizzato il fosso tempo addietro) rattoppato con del cemento ormai eroso dalle intemperie. Tale buco si protende dal fosso verso il centro della carreggiata per almeno 50 cm.
Certo di una vostra adeguata valutazione mi congedo
Buongiorno, Sig. Maffeo, scusi l’appunto, ma come avrà potuto notare su tutto il territorio, la macchina dei lavori negli ultimi 8 anni non si è mai arrestata ! Non è che ora sia particolarmente attiva.
Per quanto riguarda le asfaltature, stiamo solamente sistemando alcune cose lasciate in sospeso dalle aziende che hanno operato sul territorio, e che non avevano ripristinato in modo corretto il manto stradale. Mi riferisco a chi ha operato per Enel, Cordar, Telecom ecc. Chiaramente tutto questo a spese “loro” e con una minima parte a carico dell’amministrazione.
Proprio per questo non è previsto nessun altro intervento a breve sulla via Prealpi nei punti da lei indicati. Almeno per quest’ anno. Probabilmente sarà oggetto di tali migliorie nel prossimo piano asfalti 2018 . Per quanto riguarda invece la sua segnalazione riguardo l’illuminazione pubblica, giustamente si è già risposto da solo e cioè è stata fatta da una ditta specializzata, (che ha vinto l’appalto)compreso lo studio illuminotecnico, essendo stata affidata a professionisti del settore che hanno eseguito le opere rispettando indicazioni a norma di legge.
Cordiali saluti