SOSTA PROBLEMATICA VIA PROVINCIALE
gufo | Data: | Ticket: # 38 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti |
Spettabile Amministrazione,
sull'onda della soluzione della sosta in via San Marco / via Prealpi frutto di competenza vorrei condividere ciò di cui mi sono accorto.
Il marciapiede davanti a via Provinciale 5/A dopo una certa ora diventa area di sosta per un'auto nera. Io, da pedone, scendo infastidito sulla carreggiata ma un disabile deve per forza indietreggiare fino alla prima discesa e percorrere la carreggiata.
Inoltre le autovetture che si fermano all'esercizio di bevande che c'è nei paraggi obbligano chi si dirige in centro paese a zigzagare o ad attendere il passaggio dei veicoli che provengono dalla direzione opposta prima di proseguire. Premetto che non ho nulla contro quell'attività commerciale ma nelle ore di punta la circolazione è difficoltosa. Mi rendo conto che non vi potete inventare un parcheggio calandolo dal cielo ma magari con la vostra inventiva e la vostra competenza potreste, se lo riterrete opportuno, apportare una miglioria.
Buongiorno, concordiamo con lei che l’auto in sosta che ostruisce il passaggio pedonale vada sanzionata assolutamente, vedremo di fare intervenire i vigili al più presto per sanare la situazione. Per quanto riguarda l’attività commerciale di riferimento, avrà certamente notato che proprio per evitare il problema della sosta sulla carreggiata di via Provinciale, subito dopo l’attività stessa e l’officina è stato realizzato a cura della stessa attività, un parcheggio/sosta temporanea per 2 posti auto al momento operativo e funzionante che dovrebbe risolvere il problema da lei segnalato.
cordiali saluti.