RIFIUTI: cambia il servizio, cambiamo anche noi!
Comune di Robilante | Data: | Ticket: # 155 |
Categoria: Amministrazione / Ambiente |
Il Consorzio Ecologico Cuneese (CEC) ha comunicato di aver assegnato l'appalto rifiuti per il nostro Comune alla ditta Docks Lanterna. Dal 1 dicembre 2015 la ditta inizierà gradualmente il posizionamento dei cassoni scarrabili della nord engineering (foto allegata), mantenendo la continuità del servizio.
Avremo meno passaggi degli automezzi essendo i cassoni più capienti, laddove possibile riduzione delle aree di raccolta sul territorio (Ecopunti) per un maggiore controllo.
A nulla servirà comunque lo sforzo del Comune se non cambieremo i nostri comportamenti: con una raccolta differenziata al 35% è evidente che molti Cittadini non differenziano.
Il 2016 sarà un anno di prova: se non miglioreremo occorrerà fare una riflessione, anche radicale, sul sistema di raccolta dei nostri rifiuti.
Pensiamoci.
Dopo una prima fase di valutazione delle aree di alloggiamento degli ECOPUNTI sul territorio da parte della ditta, del CEC e degli uffici comunali, salvo cambiamenti dell’ultim’ora e/o causa maltempo, da lunedì 01 febbraio 2016 la Docks Lanterna inizierà a posizionare gli scarrabili nord engineering.
Verrà garantita la continuità del servizio e ci sarà qualche cambiamento nella disposizione dei nuovi ecopunti, cosa che probabilmente creerà qualche iniziale difficoltà.
Confidiamo nella comprensione della popolazione e rimaniamo a disposizione per eventuali problemi.