RIFIUTI: cambia il servizio, cambiamo anche noi!

Data: Ticket: # 155
Categoria: Amministrazione / Ambiente 
Mappa: icona mappa ticket155 Stato:
Vota :    0
Il Consorzio Ecologico Cuneese (CEC) ha comunicato di aver assegnato l'appalto rifiuti per il nostro Comune alla ditta Docks Lanterna. Dal 1 dicembre 2015 la ditta inizierà gradualmente il posizionamento dei cassoni scarrabili della nord engineering (foto allegata), mantenendo la continuità del servizio. Avremo meno passaggi degli automezzi essendo i cassoni più capienti, laddove possibile riduzione delle aree di raccolta sul territorio (Ecopunti) per un maggiore controllo. A nulla servirà comunque lo sforzo del Comune se non cambieremo i nostri comportamenti: con una raccolta differenziata al 35% è evidente che molti Cittadini non differenziano. Il 2016 sarà un anno di prova: se non miglioreremo occorrerà fare una riflessione, anche radicale, sul sistema di raccolta dei nostri rifiuti. Pensiamoci.

  • Comune di Robilante

    Dopo una prima fase di valutazione delle aree di alloggiamento degli ECOPUNTI sul territorio da parte della ditta, del CEC e degli uffici comunali, salvo cambiamenti dell’ultim’ora e/o causa maltempo, da lunedì 01 febbraio 2016 la Docks Lanterna inizierà a posizionare gli scarrabili nord engineering.
    Verrà garantita la continuità del servizio e ci sarà qualche cambiamento nella disposizione dei nuovi ecopunti, cosa che probabilmente creerà qualche iniziale difficoltà.
    Confidiamo nella comprensione della popolazione e rimaniamo a disposizione per eventuali problemi.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »