Progetto europeo alla Stazione FS: ai blocchi di partenza!
Comune di Robilante | Data: | Ticket: # 722 |
Categoria: Amministrazione / Comunicazione e partecipazione |
Il 2018 vedrà l'avvio del progetto europeo denominato "Vermenagna Roya: il nostro Patrimonio per il vostro turismo".
Robilante impegnerà i suoi quasi 50.000 euro di finanziamento ricevuti dall'Europa puntando sul rilancio della Stazione ferroviaria, soprattutto del fabbricato viaggiatori.
Molti sono i progetti che verranno attuati nei 3 anni del progetto (2018-2020): 1) verrà ampliato il Museo Ferroviario con la sezione dedicata alla "Ferrovia Cuneo-Nizza fortificata" (al primo piano fabbricato viaggiatori) e con il simulatore di guida per il museo Ferroviario al piano terra 2) verrà creata la "Stazione delle Idee" (al piano primo) con l'allestimento informatico sull'Artigianato Digitale Giovanile (ADG "Stazione delle Idee) 3) verrà allestito il punto di prestito biciclette elettriche, per l'invito ad una mobilità dolce e sostenibile anche in paese.
Ma la cosa più importante per noi sono i VOLONTARI che monteranno il tutto: ringraziamo sin d'ora il Ferroclub Cuneese, l'ASFAO e i giovani del progetto sull'artigianato digitale che organizzeremo nei prossimi mesi sotto la guida di Fabrizio Caratto.
Buon lavoro a tutti: il treno per l'Europa sta per partire, non intendiamo perderlo!
E per cominciare alleghiamo la prima copia della newsletter del coordinamento del progetto con base a Borso S. Dalmazzo: a chi interessa iscrivetevi!