Bedale colore bianco. E’ normale?
geodicorsa | Data: | Ticket: # 298 |
Categoria: Segnalazioni / Ambiente |
Segnalo lo stato del bedale che passa in prossimità dell'asilo (Via della Repubblica). Questa mattina, e come segnalato ai vigili urbani anche il 4 aprile, il bedale si presenta di colore bianco, sembra latte. Non credo che la situazione sia normale. " L'effetto" dura circa 1h - 1h e mezza (generalmente dalle 7 del mattino e fino alle 8 circa)
Grazie per la segnalazione.
La stessa verrà nuovamente inoltrata ai vigili urbani per i controlli del caso.
I Vigili Urbani hanno prodotto nei giorni scorsi relazione sui controlli effettuati nella mattinata del 5 maggio scorso.
Al momento del controllo tutti i rii e bedali controllati sul territorio comunale non presentavano coloritura biancastra.
Il problema è stato comunque segnalato ad ARPA Cuneo che nella mattinata del 5 maggio scorso è intervenuta con un operatore che ha scelto di prelevare due campioni di acqua nel Vermenagna presso Tetto Pettavino. L’ufficio di Polizia Locale relaziona inoltre come l’Arpa faccia controlli campione saltuari per verificare la salubrità delle acque torrentizie e come le segnalazioni sulla materia vadano preferibilmente inviate direttamente ad ARPA Cuneo.
Si allega il collegamento al sito Arpa per eventuali contatti futuri, se necessari.
https://www.arpa.piemonte.gov.it/approfondimenti/territorio/cuneo/i-contatti-di-cuneo
Grazie del link.
Ho telefonato e mandato mail all’ARPA questa mattina (per conoscenza al Comune) sul nuovo stato odierno del bedale.
Buona giornata
Grazie, gentilmente tienici informati sul tipo di risposta che avrai.