Nuovi cassonetti per la raccolta rifiuti.
fabrizio sassone | Data: | Ticket: # 212 |
Categoria: Segnalazioni / Ambiente |
Gentili amministratori, relativamente alla recente disposizione dei dei nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti, vorrei sapere se l'attuale disposizione è già ultimata/definitiva, perché nella zon Str. Tetto Frega credo che l'attuale disposizione non sia strategicamente azzeccata! Forse sarebbe conveniente valutare il posizionamento verso la statale ove c'è il maggior deflusso e non a monte come è stato fatto. Se il problema è lo spazio per la movimentazione dei cassoni e le manovre dei mezzi, non sarebbe stato male utilizzare un parcheggio dell'asilo di valle che al momento...
L'attuale situazione andrà a creare un notevole aumento di traffico veicolare verso zone diversamente non frequentate da molti residenti della zona.
Cordiali saluti
Sassone F.
Questa è una fase di prova del servizio.
Gireremo le tue proposte all’ufficio polizia municipale e al CEC che con la ditta docks lanterna stanno provvedendo ai lavori di installazione degli Eco punti.
Buona serata!
Grazie!
Durante l’interessantissima serata svoltasi in Confraternita con Alessandro Cane (associazione E.R.I.C.A.) ci era stato spiegato che il dislocamento dei cassonetti su strade secondarie o in punti poco visibili aiuta a diminuire (purtroppo non ad eliminare del tutto) il problema (a Robilante molto sentito) del conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini dei comuni limitrofi dove hanno adottato il porta-a-porta. Non credo che la scelta del luogo ove posizionare i cassonetti di Via Tetti Frega sia dipesa da questo suggerimento, però potrebbe essere utile anche da questo punto di vista.
Da un confronto odierno con il CEC emerge come l’ECOPUNTO di Strada Tetti Frega (nei pressi Asilo Nido di Valle) sia solo momentaneamente sospeso per problemi di pendenze della nuova localizzazione prevista.
Settimana prossima la ditta Docks Lanterna farà una prova con camion e scarrabili per vedere se la manovra sia possibile.
In caso positivo l’ECOPUNTO verrebbe immediatamente allestito nel piazzale dell’asilo di valle.
Concordo con il consigliere Vallauri, anche se credo che il conferimento abusivo, se così si può definire, sia più diffuso nelle isole periferiche…comunque giusta osservazione!
In oltre ringrazio nuovamente l’assessore Dalmasso per l’efficienza la disponibilità.
Buona sera,
a chiusura del mio commento postato il 03 febbraio scorso, desidero ringraziare pubblicamente l’assessore Mario Dalmasso per la gentile intercessione con la ditta Docks Lanterna, relativamente al riposizionamento dell’ecopunto di via Tetto Frega.
FS