VELOCITA’ AUTO IN USCITA DAL PAESE
denigama | Data: | Ticket: # 862 |
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza |
Buonasera,
sono veramente stufa di rischiare un incidente ogni volta che torno a casa...
Questa sera l'ennesimo furbone che scende in Via Umberto I° a forte velocità fregandosene dei limiti e dell'abitato (daltronde niente e nessuno glielo impedisce...) E' andata bene con una brusca frenata e un grande spavento da parte mia e dei miei figli.. Due anni fa invece mi avevano distrutto la macchina... Ma dico, deve risuccedere? Possibile che non si possa fare niente per ridurre drasticamente la velocità di questi individui? Di Autovelox o semafori come adibito in altri Paesi non se ne parla vero?
Buongiorno,
comprendiamo il suo sfogo: sempre quando un problema ci tocca da vicino, con il rischio evidente di un danno ai propri cari, ci “agitiamo” come è GIUSTO che sia.
Sul problema della velocità eccessiva “se ne parla” eccome, in Comune e qualcosa si prova. Il tentativo di restringere V. Umberto con la costruzione dei nuovi marciapiedi ne è un esempio: restringerla di più la Provincia, proprietaria della strada, non ce lo ha permesso.
Gentilmente in che punto di V. Umberto ha avuto lo spiacevole incontro con il “pirata della strada” di turno?
Grazie.
Buon pomeriggio,
innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, il punto critico in questione riguarda il civico 86.
Arrivando da centro paese oppure uscendo dalla strada del Cimitero e svoltare a sinistra è ogni volta una roulette russa… Spero non mi dica che essendo una strada Provinciale non si può fare nulla in quanto il tratto di rettilineo che parte dalla Stazione è soggetto di forti accelerazioni da parte di molti (non dico tutti per fortuna) e purtroppo noi ci troviamo a dover svoltare a sinistra dopo una leggera curva e l’individuo che scende a forte velocità quando si accorge del mezzo, fermo sulla strada a dare precedenza a chi sale con tanto di stop accesi e indicatore di direzione, è al limite di potersi fermare in tempo… Anche mio marito ha rischiato il tamponamento diverse volte…
Grazie per la segnalazione: purtroppo il punto da Lei citato è “critico” anche per il gelo, che si somma al pericolo da Lei giustamente evidenziato.
A maggior ragione servirebbe un controllo della velocità sempre attivo!
Ne deduco che a tal proposito non si farà mai nulla e i cosi detti “pirati della strada” saranno liberi di sfrecciare per le vie del paese oltre i limiti consentiti…
Bene, non ci rimane che incrociare le dita e sperare che al prossimo incidente non ci scappi il morto…
Saluti.
Gentile Signora,
dedurre “che a tal proposito non si farà mai nulla” non equivale a una certezza, tantomeno crediamo ad una speranza. Fra i “mille” problemi che un’Amministrazione deve affrontare con i propri Uffici vi è anche quello da Lei segnalato: prenderne coscienza è il primo passo. Il secondo è accettare le critiche costruttive e le proposte, da ovunque provengano. Grazie per la segnalazione.
Buonasera, vi segnalo solo che il problema della velocità in uscita in fondo al paese persiste! Poco fa uscendo dalla strada del cimitero e svoltare a sinistra (sempre con indicatori di direzione accesi) mi sono sentita claxonare dall’individuo che scendeva a forte velocità… Qui è una sorta di roulette russa oggi và bene, domani chissà…