pista ciclabile

Data: Ticket: # 134
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket134 Stato:
Vota :    0
A chi compete la pulizia della pista ciclabile tra Robilante e la Sibelco? Il tratto di tetto Chiappello è impraticabile.

  • Comune di Robilante

    Buongiorno Antonio,
    crediamo ti riferisca al tratto, circa un centinaio di metri prima della salita alla frazione, ricoperto di foglie.
    Naturalmente appena possibile, compatibilmente con le priorità e il personale a disposizione, effettueremo lo spazzamento delle foglie da quel tratto di ciclabile.
    Nel mese di settembre personale dell’ufficio tecnico aveva ripulito la ciclabile dalle alte erbe, mentre è in ipotesi un intervento della protezione civile su arbusti e alberi cresciuti ai bordi della ciclabile stessa: nella riunione del 3 novembre prossimo il gruppo discuterà con il Sindaco gli interventi da effettuare durante la prossima esercitazione di protezione civile in paese, in base alle priorità che emergeranno durante l’incontro.
    Peraltro è in preparazione un avviso per invitare la popolazione a mantenere i bordi delle strade comunali sfrondati da alberi e arbusti, secondo le distanze di legge.
    In ultimo per la ciclabile l’ufficio tecnico sta verificando con la Provincia la possibilità di trasformarla in ciclo-pedonabile.
    Saluti!

  • Comune di Robilante

    Stamatttina l’ufficio tecnico ha provveduto ad una prima pulizia con pala gommata delle foglie nel tratto segnalato. Se il tempo tornerà asciutto e salvo altre urgenze inderogabili si provvederà ad un ulteriore passaggio con la spazzatrice.

  • antonio.sordello

    Ringrazio molto del lavoro svolto. In questo periodo la pista ciclabile viene utilizzata per l’allenamento dallo sci club locale. Se si riuscisse a passare la spazzatrice ad ultimata caduta delle foglie sarebbe eccezionale. Sinceri saluti



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »