FABBRICA DEL CITTADINO APRE NEL COMUNE DI SAN MARCO DEI CAVOTI
Fabbrica del Cittadino | Data: | Ticket: # 18 |
Categoria: Amministrazione / Comunicazione e partecipazione |
Anche nel Comune di San Marco dei Cavoti apre "La Fabbrica del Cittadino". Si avvia un nuovo canale di comunicazione con i cittadini del territorio. Inizia una raccolta di proposte, suggerimenti, idee e segnalazioni che il cittadino può inviare online in forma pubblica (o non pubblica), per aiutare la Pubblica Amministrazione a prendere decisioni ed a mantenere e migliorare il territorio. Ogni segnalazione o idea è ben catalogata e registrata e può essere discussa, commentata, e addirittura votata. Un filo diretto con il cittadino, un nuovo progetto che utilizza la rete per aiutare contemporaneamente Cittadino e Amministrazione a migliorare il territorio, la comunicazione reciproca e la partecipazione. Un Comune più partecipato, più trasparente, più virtuoso, più aperto e moderno, più vicino al Cittadino. La fabbrica del cittadino offre ai Cittadini di San Marco dei Cavoti, un nuovo modo per partecipare propositivamente alla vita del territorio comunale nel tentativo di migliorarlo insieme alla vita della comunità.
Una iniziativa innovativa, forse la prima nell’area che dà l’idea del nostro approccio alla cosa pubblica: trasparente, condivisa semplice ma innovativa al tempo stesso.
Bella iniziativa!!!
Si tratta di un progetto attuato sul territorio grazie anche all’aiuto di “Garanzia Giovani”, di cui il nostro comune è stato beneficiario per concessione gratuita dagli autori del progetto.
Come amministrazione attiva abbiamo presentato il progetto lo scorso anno ed ha preso avvio questo mese. Questa è la prima iniziativa avviata.