via fabrizio de Andrè
filippo antoniazzi | Data: | Ticket: # 97 |
Categoria: Segnalazioni / Edilizia privata e urbanistica |
Buongiorno, sono un residente del nuovo complesso residenziale di questa via. Volevo in prima battuta lanciare un allert a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione a lasciare i propri figli giocare in tale zona poichè vi sono tombini e scarichi fognari anche di dimensioni superiori ad 1 mq privi di protezione e se ci finisce dentro qualcuno dei vostri cari penso che le conseguenze siano molto gravi se non mortali. Alcuni sono coperti con dei bancali in legno ora mai distrutti e non fissi e alcuni coperti parzialmente con delle tegole/mattoni. Un altro allert è per gli automobilisti: attenzione la strada non è asfaltata e completamente al buio. Le buche hanno una profondità importante. Prestate attenzione altrimenti diventate la felicità dei meccanici e dei gommisti della zona!!!
Sono a conoscenza che tali informazioni sono già state comunicate ai vari enti ma nulla si è mosso!!
Chiedo all'amministrazione comunale che cosa dobbiamo fare per fare sistemare tale degrado in una zona adiacente alle scuole e alla palestra (200 mt in linea d'aria dai vs uffici)?????
Di notte senza illuminazione pubblica 3 lampioni installati ma sempre spenti su 30 predisposti c è d aver paura a girare ed è facile cadere nelle molte buche in strada, fate qualcosa la sola illuminazione privata è insufficiente
Buongiorno,
l’ufficio tecnico ha effettuato l’incontro con la proprietà per la problematica di Via De Andrè dalla quale si è convenuto di predisporre un atto scritto firmato dalla proprietà e dal direttore dei lavori con citate le tempistiche di realizzazione delle opere di urbanizzazioni mancanti quali: tappeto bituminoso, illuminazione pubblica e messa in sicurezza delle zone pericolose (tombini aperti, buche nel verde pubblico ecc….)
La comunicazione dovrà pervenire dalla proprietà in tempi brevi e comunque prevederebbe che le prime opere, ovvero la messa in sicurezza, delle aree pericolose, la posa del tappeto bituminoso eseguite entro il mese di maggio 2015 e successivamente le altre opere.
Si è scelto di risolvere temporaneamente la situazione senza escussioni di fidejussioni, che di fatto allungherebbero i tempi di esecuzione dei lavori per complessi iter burocratici, tuttavia nel caso in cui la proprietà non rispetti la tempistica l’Amministrazione Comunale adotterà i provvedimenti di escussione prima menzionati