Mancato rispetto divieto cicli e motocicli nel Centro Commerciale Direzionale San Prospero
brugi | Data: | Ticket: # 93 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti |
Vorrei segnalare che da anni, a dispetto della segnaletica verticale a norma di legge e concordata con le Autorità, molti cittadini violano il divieto di transito con cicli e talvolta motocicli nella galleria e nelle corsie laterali del Centro Commerciale "Dirazionale San Prospero", posto in Via Canaletto n. 26 nel Capoluogo. Ciò avviene in aperto contrasto con il regolamento Condominiale e con l'art. 8 comma 3 del Rgolamento Comuniale di Polizia Urbana. Questa situazione, che genera degrado e danni all'immobile, causati dalle bicicletta appoggiate ai muri ed alle mattonelle del pavimento, creano inoltre pericolo per gli avventori del centro commerciale che rischiano di essere travolti da ciclisti maldestri che pedalano in un ambiento non adatto a questo scopo. Ritengo auspicabile un intervento della Polizia Municipale con applicazione di sanzioni nei confronti di quanti non rispettino la segnaletica.
Buonasera,
Faremo presente la situazione alla polizia municipale fermo restando che il problema presentato é prettamente condominiale e da segnalare a chi di competenza.
Restiamo a disposizione
Buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale per la sollecita risposta. In merito a al fatto che si tratti di una questione prettamente condominiale permettetemi di sollevare qualche dubbio. In passato la questione è già stata sollevata ed era emerso che parte della galleria era effettivamente condominiale mentre in parte sarebbe da considerarsi ad “ad uso pubblico”. Vi pregherei pertanto di approfondire questo aspetto al fine di definire una volta per tutte la questione. Ringrazio nuovamente per la cortese attenzione e colgo l’occasione per comunicarVi il mio personale apprezzamento per l’iniziativa di aprire questo “blog”. Cordiali saluti.