Segnalazione transito camion via Brandoli centro a San Pietro
ramona.fava | Data: | Ticket: # 359 |
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti |
Buongiorno, vorrei segnalare il continuo transito di camion con rimorchio di non residenti in Via Brandoli centro a San Pietro, nonostante siano stati posti, finalmente, i cartelli di divieto di transito. Sollecito controlli da parte della Polizia Municipale dal momento che la strada è stretta e spesso percorsa da biciclette o pedoni.
Grazie
Anche oggi ho visto transitare vari camion. La Polizia municipale è passata lungo la via due volte, ma non si è fermata per fare dei controlli.
A me piacerebbe molto vedere sul territorio delle frazioni più controlli stabili da parte delle forze dell’ordine. Grazie
Ho segnalato anche io il problema alla Polizia Municipale. Percorro molto spesso la ciclabile ed è indiscutibile che il traffico di mezzi pesanti sia spropositato per lo stato e la larghezza della sede stradale. La Polizia Municipale mi ha detto che a causa delle attività imprenditoriali che ci sono a San Pietro non è possibile vietare l’accesso a tutti i camion. Capisco, così come capisco che servirebbe uno sforzo da parte dell’amministrazione e degli imprenditori per sistemare la sede stradale e più controlli per sanzionare chi non ha diritto al transito. Per il traffico di mezzi pesanti che c’è nel tratto di strada che porta a San Pietro sembra di risiedere in una zona industriale.
Il problema non sono i camion dei residenti, ma gli altri che preferiscono prendere la scorciatoia di San Pietro invece di percorrere la via Ravarino-Carpi o Cavezzo- Camposanto. In realtà non vedo mai delle postazioni di controllo da parte della Polizia municipale o dei Carabinieri per intervenire anche sui limiti di velocità. Le mie segnalazioni sono in esame, ma l’Amministrazione, a me sembra, si stia limitando solo a questo.