NEWS A SINGHIOZZO

Data: Ticket: # 224
Categoria: Segnalazioni / Varie 
Mappa: icona mappa ticket224 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, ho notato che il servizio di newsletter del comune non sempre manda avvisi per tutti gli eventi che si svolgono nel nostro comune. Per l'inaugurazione della scuola materna e del murales della scuola media sono stati emanati dei semplici avvisi cartacei disposti in alcune bacheche comunali e inviati agli addetti ai lavori e lo stesso dicasi per la festività del 2 giugno, con la conseguenza che chi non frequenta molto il paese per orari di lavoro incompatibili si ritrova senza informazioni. Perché quindi per alcuni avvisi viene utilizzato il canale telematico e per altri no?

  • Amministrazione

    La mancanza di newsletter per gli eventi che lei ha menzionato non sono una disfunzione ma il rispetto di una circolare della Prefettura di Ancona in merito alle comunicazioni nel periodo di campagna elettorale di cui riporto una sintesi:
    A FAR DATA DALLA CONVOCAZIONE DEI COMIZI E FINO ALLA CHIUSURA DELLE OPERAZIONI DI VOTO ”È FATTO DIVIETO A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DI SVOLGERE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE AD ECCEZIONE DI QUELLE EFFETTUATE IN FORMA IMPERSONALE ED INDISPENSABILI PER L’EFFICACE ASSOLVIMENTO DELLE PROPRIE FUNZIONI”.
    Per tale motivo gli avvisi non sono stati pubblicati sui servizi di messaggistica del comune e gli stessi Amministratori hanno partecipato agli eventi suddetti esclusivamente come normali cittadini.
    Non ricade in questo caso la manifestazione del 2 giugno di carattere prettamente istituzionale.
    Grazie comunque per la segnalazione.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »