Raccolta Pile e Olio Usato
guido | Data: | Ticket: # 852 |
Categoria: Proposte / Ambiente |
Propongo di rivedere, aggiornare ed incrementare i punti di raccolta pile usate nei negozi e per le vie cittadine. Ad oggi i vecchi contenitori che erano stati assegnati ad alcuni negozi ed attività (ferramenta, elettrodomestici, tabaccai, supermercati) sono praticamente spariti o non sono visibili. Andrebbero aumentati, con un arredo urbano gradevole, e con cartellonista ben visibile e che invita ad una corretta gestione del rifiuto da riciclare.
Anche per quanto riguarda i bidoni di raccolta olio usato sarebbero da sostituire in quanto veramente brutti ed in condizioni indecenti, e/o "nascondere" con un arredo urbano più gradevole seppur con cartellonista ben visibile e che invita ad una corretta gestione del rifiuto da riciclare
Buongiorno. L’ufficio sta effettuando un censimento dei contenitori per la raccolta farmaci e pile usate per verificare lo stato d’uso e l’eventuale dismissione od integrazione di quelli consegnati alcuni anni orsono a farmacie e commercianti (ferramenta tabaccai etc.). Per quanto riguarda i contenitori dell’olio è stato richiesto alla ditta un intervento manutentivo e pulizia degli stessi, valutando l’eventuale sostituzione. Grazie per la segnalazione.
Comune di Varazze
Area Discarica Igiene e Decoro Urbano
geom. Mauro Corsino
tel. 019 9390267