Camper a Piani d’Invrea
claracamp | Data: | Ticket: # 649 |
Categoria: Proposte / Viabilità e trasporti |
Da qualche anno il Comune ha sistemato una sbarra in altezza che impedisce ai camper l’accesso al parcheggio della Baia del Corvo.
Quindi adesso i camper non devono nè possono sostare ai Piani. Ottima cosa.
Salvo che entrano dai due accessi dall’Aurelia sperando di trovare un luogo di sosta.
Non sarebbe possibile apporre due cartelli stradali ai due accessi (da Cogoleto e da Varazze) vietando l’accesso ai camper?
Così eviteremmo che si trovino a dover fare manovre complicate per uscire dal comprensorio bloccando le altre macchine! Grazie!
Buongiorno, probabilmente se l’area camper di Varazze fosse un’area sosta degna di una città civile (segnaletica ben visibile alle entrate della città indicante l’area, posti delimitati, asfaltati, acqua, scarichi predisposti, pulito ed ordinato ad esempio come quello di Celle) non si avrebbero i camper dei turisti disseminati per le strade del territorio comunale….è vero che tolgono parcheggi e spesso sono di intralcio ( in questi casi la polizia locale deve intervenire) ma ricordiamoci che ogni equipaggio lascia come minimo € 50,00 al giorno (acquisto di cibo, gelati, ristoranti ,ecc). La stima è reale perchè sono camperista dal 1980!!
Quest’anno la sosta è gratuita forse perchè si vergognavano di chiedere € 15,00 giornalieri, se non credete andate a vedere. Troglio Marco
Buongiorno,
in riferimento alla sua nota occorre precisare che:
la limitazione alla sosta relativa ai “camper” è solo ed esclusivamente limitata alla zona della baia del corvo.
Per questo motivo non è possibile posizionare della segnaletica verticale che vieti l’ingresso in tutto il comprensorio.
Inoltre gli articoli 54, comma 1 lettera m e 185 del vigente cds classificano gli autocaravan come veicoli. Eventuali divieti non avrebbero efficacia esclusiva ma coinvolgerebbero una serie di veicoli similari (esempio autocarri od autoveicoli con masse superiori a 3,5 t.)
Cordiali saluti
Comandante P.L.
Vercesi Mauro