Varazze discarica moto e bici a cielo aperto
troglio.marco@gmail.com | Data: | Ticket: # 646 |
Categoria: Segnalazioni / Ambiente |
Buongiorno, camminando per la nostra bella Varazze (vado prevalentemente a piedi o in bicicletta), purtroppo mi imbatto nel degrado che sta dilagando in città:
- imboccando il lungomare Europa ci accolgono 4 rottami di moto e alcune biciclette lì da anni!
- Via Parodi auto verde e moto (forse nera ormai la vegetazione l'ha inglobata)abbandonate,
- Strada Romana ultimo tratto, fabbrica di biciclette abbandonate da anni, e potrei continuare l'elenco, ma per non tediare nessuno per ora mi fermo qui.
Chi è deputato a risolvere questi problemi?
Per non dover fornire fazzoletti agli albergatori per asciugare le loro lacrime, che lamentano da tempo una progressiva carenza di turisti suggerirei di provvedere a valorizzare le bellezze di questa città e per farlo innanzitutto bisogna eliminare il degrado, provvedere alla pulizia (non è possibile che chi imbocca ii lungomare Europa si trovi davanti a bidoni straboccanti con tutta la spazzatura a terra, come anche davanti ai bagni del Sole e la spiaggia libera verso il porto), se vogliamo i turisti e se vogliamo il bene di chi ci abita e paga le tasse mantenendo l'Amministrazione cittadina, si deve cambiare registro.
Le persone vanno e ritornano se trovano parcheggio, ambienti ordinati, puliti, accoglienti, perchè questo dimostra che l'amministrazione pubblica funziona ed è attenta ai bisogni dei cittadini e dei turisti che fanno il benessere della città, lasciando tanti soldini.
Grazie
Troglio Marco
Buongiorno,
la ringrazio per le segnalazioni che verranno assegnate al personale del comando che si sta occupando del ritiro di auto, moto e bici che sono state abbandonate sul territorio.
Per sua maggior informazione abbiamo da poco siglato una convenzione con un autodemolizioni che ritira i veicoli considerati in stato di abbandono.
Ad oggi abbiamo già provveduto, nel rispetto dei tempi previsti normativamente, ad eliminare parecchie situazioni che da tempo deturpavano la nostra città.
Stiamo continuando aggiungendo, di volta in volta, le segnalazioni che giungono dai cittadini
Cordiali saluti
Comandante P.L.
Vercesi Mauro