Silenzio
ket65 | Data: | Ticket: # 77 |
Categoria: Segnalazioni / Commercio e attività produttive |
Vedo che il tema del mio post del 4 settembre non è stato considerato degno di attenzione da parte dell'Amministrazione, confermando la mia impressione che, anzichè della legalità , ci si preoccupi di altro...
Vorrà dire che l'estate prossima le mie segnalazioni dalle spiagge saranno dirette in tempo reale alla Guardia di Finanza...arrivederci a presto care signore...
Riscontro la pregiatissima Sua con un po’ di ritardo e di ciò me ne scuso, dovuto ai continui ed impellenti impegni sindacali che ci vedono da tempo impegnati in tutti i settori della Pubblica Amministrazione.
Per quanto al problema da Lei segnalato, del quale sono ben a conoscenza, Le ricordo che questa Amministrazione con le risorse a disposizione ha operato una azione efficace ed efficiente cercando di contrastare attivamente il fenomeno. Di seguito, per sua conoscenza, troverà il rapporto sulle attività di contrasto all’abusivismo commerciale relativo al periodo maggio/agosto 2015, trasmesso periodicamente dal Comandante della Polizia Locale:
SEQUESTRI PENALI N. 3
SEQUESTRI AMM.VI N. 17
BORSE N. 60
COVER TELEFONI N. 148
CAPI ABBIGLIAMENTO N. 144
CALZATURE N. 2
GIOCATTOLI N. 16
CAPPELLI N. 21
OCCHIALI N. 264
OMBRELLI N. 14
Comprendo, vieppiù, l’amarezza che il dilagare del fenomeno in questi ultimi anni ha contraddistinto tutto il nostro paese, ma con le sole risorse comunali temo che non si possa ottenere l’estirpazione dello stesso.
Le ricordo che anche altri Enti, interessati dal Comune, hanno esclusiva competenza per quanto di attinenza alla contestazione del reato e all’accertamento delle imposte le quali, come Lei ben sa, non rimangono certamente nelle casse dell’Ente ma sono di competenza esclusiva del Governo centrale (IRPEF).
Tutto quanto sopra non significa che il Comune debba abbassare la guardia, ma, almeno per quanto di attinenza alle sue competenze ritengo siano state svolte in maniera più che soddisfacente per merito della pressante programmazione della Giunta, del potenziamento del Comando della Polizia Locale e della predisposizione dell’orario serale sino alle ore 0:1 mai accaduto in questa Città.
La ringrazio per la segnalazione e rimanendo a disposizione per ogni ulteriore occorrenza Le porgo cordiali saluti.
IL SINDACO
Avv. Alessandro Bozzano
Ringrazio il sindaco Bozzano per il gentile riscontro ed esprimo molto apprezzamento per la positiva iniziativa, della quale mi ero accorta, di estendere fino a tarda ora la vigilanza da parte della Polizia locale ; spero altresì che in futuro le risorse a disposizione dell’Amministrazione permettano di intensificare anche il controllo da parte dei Vigili sulle vostre spiagge. Cordiali saluti