Arsura
marco bruzzo | Data: | Ticket: # 494 |
Categoria: Segnalazioni / Manutenzione e arredo urbano |
Ma i vasi rettangolari al cimitero di Varazze......quelli per capirci,che delimitano il parcheggio auto,ho notato che hanno le piante all'interno,morte dalla sete.Magari domani sera piove pure,comunque mi sembrerebbe normale in piena estate,dare da bere un paio di volte a settimana.Altrimenti non arrivano a Settembre.Consiglio,non critica!
In merito alla sua segnalazione è stato esperito immediato sopralluogo presso la struttura cimiteriale.
I vasi da lei segnalati, divisori tra la zona parcheggio e l’area più prossima alla cinta muraria cimiteriale e all’ingresso, sono sei e contengono ciascuno tre piante.
Con regolarità, tre volte alla settimana, vengono innaffiate dagli operai della ditta di gestione cimiteriale.
Nel corso del sopralluogo si sono riscontrate tutte in buonissimo stato di salute e ben rigogliose, la terra era umida e la crescita regolare rispetto alle passate stagioni.
Due sole piante su diciotto sembrano aver avuto leggera sofferenza e sulla punta delle foglie presentano piccoli e parziali segni di ingiallimento.
Ciò può essere dovuto ad un parziale ridotto attecchimento o ad una loro debolezza originaria o ancora ad un apparato radicale più ridotto rispetto alle altre.
Saranno monitorate e si proseguirà comunque il loro regolare innaffiamento, nel caso dovessero perdurare i segni di ingiallimento e le piante non riuscissero a rigenerare nuove foglie saranno sostituite non piante nuove.
Grazie per la segnalazione e per l’attenzione al territorio.
Cordiali saluti
Roberto Vanali