degrado parchetto s. Bartolomeo

Data: Ticket: # 200
Categoria: Segnalazioni / Manutenzione e arredo urbano 
Mappa: icona mappa ticket200 Stato:
Vota :    0
Ripresento all'attenzione dell'Amministrazione il problema del parchetto di s.Bartolomeo. Sono gia' state fatte segnalazioni in merito agli schiamazzi, al disturbo e alla sporcizia causata da bande di ragazzini durante l'estate e di "signori" che portano il cane. Ora il numero dei ragazzini è calato ma il livello di maleducazione è rimasto invariato. Gli spazzini svolgono correttamente e puntualmente il loro lavoro ma nonostante ciò il parchetto è perennemente sporco, pieno di mozziconi, cartacce e lattine vuote. Sarebbe opportuno cercare delle soluzioni prima che la situazione degeneri ulteriormente. Telecamere, chiusura nelle ore notturne ed eventuale rimozione della panchina seminascosta nell'angolo, che, proprio perchè poco in vista, favorisce l'uso di canne e, visto che i ragazzi sono tutti di Varazze e conosciuti, richiamarli tramite i genitori, ad una maggiore educazione e rispetto, potrebbero essere idee attuabili. Spero di essere presa in considerazione. Ringrazio dell'attenzione e saluto.

  • Comune di Varazze

    E’ all’esame dell’Amministrazione comunale l’inserimento di telecamere per un controllo più approfondito delle aree da lei segnalate.
    Concordiamo con la stigmatizzazione che ella fa della inciviltà di taluni soggetti che, nonostante il puntuale lavoro degli operatori ecologici, rendono difficile il mantenimento di un’adeguata pulizia.
    E’ già stato attivato il potenziamento del servizio di vigilanza da parte delle forze di Polizia Locale al fine di scoraggiare atteggiamenti non idonei.
    Si resta comunque a disposizione e si ringrazia per la segnalazione.
    Il Dirigente del 1° settore
    dott. Marco Caviglia

  • silver

    Grazie dell’interessamento, mi auguro che si arrivi presto a delle soluzioni che migliorino l’uso del parchetto e che non portino eccessivo disagio a chi abita nelle vicinanze. Cordiali saluti.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »