Piazza di Castagnabuona
morgan74 | Data: | Ticket: # 647 |
Categoria: Segnalazioni / Manutenzione e arredo urbano |
Buongiorno, vorrei segnalare che la situazione della piazza di Castagnabuona è da tempo indecorosa.
C'è sistematico abbandono di rifiuti nella attuale zona cassonetti, che occupano circa 50 mq di parcheggio, c'è sporcizia ovunque ed erbacce che si diffondono incontrollate anche i prossimità dell'ampia scala.
La cabina attesa bus ha i vetri rotti da anni ed è attrezzata con occasionali sedie che i cittadini portano ogni tanto per agevolare la seduta.
I lavori della piazza sono iniziati e sono proseguiti a stento e malamente.
Da tempo è stato abbandonato tutto il cantiere e dopo la stesa dell'asfalto nessun lavoro è stato finito.
I bidoni sono stati sistemati in maniera improvvisata e disordinata e la telecamere di sorveglianza, che servirebbero anche per verificare chi si comporta malamente e lascia ogni rifiuto a terra, sono orientate sul lato opposto.
Recentemente hanno trasportato due enormi vasi con dei palmizi ed hanno usato un autocarro che si è insinuato nella stretta via Alla Croce rischiando di rimanerci ed è passato di fianco al segnale che anni fa hanno installato i vigili che limita la portata dei motocarri.
I vasi, che forse volevano essere un provvisorio sistema di dissuasione di sosta di auto nella piccola piazzetta fronti stante la fontanella, non servono a nulla se non a contribuire a peggiorare il degrado in essere. Sarebbe gradito conoscere chi è preposto a leggere i messaggi e chi poi risponde.
Grazie per il servizio "Fabbrica del cittadino" che è sicuramente iniziativa pregevole ed efficace!!!